13.5 C
Castellammare di Stabia

Maglie troppo aderenti? Ecco il motivo

LEGGI ANCHE

E’ una rivoluzione nel campo della tecnologia: infatti la nuova maglia del Napoli, la KombatSkin, è arrivata dopo il minuzioso lavoro da parte dello sponsor tecnico del Napoli, la Kappa.
La maglia era già stata testata dai calciatori azzurri lo scorso gennaio, e anche dallo stesso Gonzalo Higuain, che non ha fatto in tempo ad indossarla per via del suo trasferimento a Torino.
Il tessuto aderente della nuova casacca azzurra è stata una richiesta esplicita di Maurizio Sarri.  Infatti il tessuto aderente è ispirato a quello delle maglie da rugby, il Napoli è la prima squadra a testare questo tipo di tessuto anti-trattenuta.
La principale causa che ha portato all’ adozione di questo tipo di tessuto è stata il gioco di Sarri: infatti  costruendo il gioco soprattutto in attacco e cercando maggiori occasioni dai calci piazzati la KombatSkin da un vantaggio al Napoli sulle altre squadre che non riusciranno, proprio per la sua aderenza, a trattenere il calciatori azzurri.

 

G. D. D.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Monza – Juve Stabia: Trionfo del cinismo nel festival degli errori. Hernani suona la carica, Petagna decide

Di fronte alle vittorie delle dirette concorrenti, il Monza risponde presente in un pomeriggio in Brianza dove l’estetica lascia spazio alla concretezza. Le Vespe sprecano e vengono punite dai singoli.

Ti potrebbe interessare