<h2>Luongo, le sue dichiarazioni sul momento della Juve Stabia nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese”.
Daniele Luongo, tifoso della Juve Stabia, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese” per commentare con noi il momento delle Vespe.
Punti Chiave Articolo
Le dichiarazioni di Daniele Luongo sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Vedere la partita fuori allo stadio col telefonino è dura e lo è anche sentire le emozioni che si provano all’interno.Sono state emozioni contrastanti.
La Juve Stabia quest’anno ci sta facendo divertire tanto.Io vivo al nord e ho l’abbonamento.
Però se questo è il pegno che devo pagare va bene così.
Sentire Capuano dire che la Juve Stabia non ha tirato in porta è singolare.Thiam per 80 minuti e passa è stato inoperoso.
L’unico è stato Tisci del Cerignola che ha detto le cose come stavano.L’intensità che vedo nella Juve Stabia non la vedo neanche in Serie A.
Vedendo le partite delle altre notiamo la differenza e vediamo squadre slegate.
Con Foggia, Cerignola e Messina il Benevento è stato fortunato.
Capuano ha usato il termine educazione in conferenza e lo ha detto tante volte.Io ricordo il Capuano allenatore che faceva tanti rimproveri negli allenamenti e da quale pulpito viene questa predica.
Lezioni di educazione da Capuano non ne vogliamo avere.
Arriveremo fra i 7 e i 9 punti di vantaggio allo scontro diretto col Benevento.La gara col Giugliano sarà molto complicata per il Benevento e attenzione alla gara che il Benevento andrà a giocare col Monterosi.
In questo momento sono più difficili le gare con le squadre che lottano per non retrocedere.
Posso fare due nomi nella rosa della Juve Stabia: vorrei menzionare Bachini e Buglio.Il primo perché nonostante non abbia i riflettori addosso come Bellich è fondamentale come Marzorati in questa squadra.
Poi Buglio perché il nostro momento di flessione è coinciso col momento di flessione di Buglio.
Questa Juve Stabia è stata anche più regolare di quella del campionato vinto nella stagione 2018-2019.Avemmo un calo fisico notevole nel girone di ritorno, cosa che non sta avvenendo ora assolutamente.
Anche nei pareggi è una Juve Stabia che gioca sempre.E’ una squadra che reagisce subito e spazza via polemiche e perplessità.
Se si vince il campionato, per gioco espresso questa è la squadra più forte che la Juve Stabia abbia avuto in Serie C.
A volte ho sentito critiche a Thiam, ma è normale per un portiere che subisce pochissimi tiri in porta fare un piccolissimo errore.
Thiam nel girone di andata ci ha dato almeno una decina di punti.
Penalizzare così tanto una società per poche persone non mi piace.Ma noi vinciamo contro tutto e tutti e Itaca si avvicina sempre di più”.