(
Adnkronos) –
Ufo, Ucraina e Elon Musk.Sono gli ingredienti del caso che anima i social tra le due sponde dell’Atlantico.
Si parle dagli Stati Uniti, con il boom di segnalazioni su un oggetto volanti non identificati, caratterizzati da una forma a spirale e una ‘cornice’ luminosa. Sui social abbondano i post di utenti che documentano gli eventi, osservati nella serata del 2 maggio.I messaggi arrivano in particolare dalla California all’Arizona, con resoconti dettagliati abbinati a foto e video. “Qualcuno per favore mi dica che questo non è un Ufo.
Cieli totalmente limpidi e vedo una luce bianca sfocata che si dirige verso di me in senso orizzontale”, il messaggio di un utente. “Poi va su e scompare.Ho controllato, non ci sono lanci di razzi o qualcosa del genere.
Per favore qualcuno spieghi”.
Più di un messaggio pubblicato il 3 maggio fa riferimento a una scia luminosa, una nube che circonderebbe l’oggetto: “Avvistamento a Santa Barbara”, scrive un utente dalla California. “Ho visto la stessa identica cosa”, una replica da Oakland. “Arrivava da ovest, si è librato e sembrava circondato dalla nebbia, poi all’improvviso è scomparso…Proprio come in questo video…
sono felice che gli altri lo abbiano ripreso!”, scrive un’altra persona descrivendo l’avvistamento. “Ufo a Palm Springs stasera”, si legge in un post che fa riferiento alla serata del 2 maggio. “Ho registrato un video con un iPhone 14 a Palm Springs.Non c’era nessuna nuvola a coprirlo: è sparito”.
Non è solo una questione ‘made in Usa’.
Il magazine Newsweek evidenzia la presenza di messaggi che su Reddit segnalano l’avvistamento da Helsinki, in Finlandia.Arrivano news anche dall’Ucraina e somigliano alla soluzione del mistero. Alpha Centauri, un’associazione no profit che cura progetti educativi, prova a fornire una spiegazione e a disinnescare il caso: su X spiega che “un misterioso lampo bianco avvistato su alcune regioni del paese giovedì sera era la spirale di scarico del lancio di un razzo SpaceX Falcon 9 dalla base californiana di Vandenberg”.
Niente Ufo, quindi.Al limite, Elon Musk. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento