16.5 C
Castellammare di Stabia

L’Ue attacca Facebook: “Bisogna migliorare la trasparenza, altrimenti arriveranno le multe”

LEGGI ANCHE

Bisognerà che il social si adegui ai termini di utilizzo che fanno leva sulla trasparenza

Facebook deve adeguarsi entro fine anno alla richiesta di trasparenza sui termini di utilizzo e i servizi offerti ai suoi utenti, oppure la Commissione Ue chiederà alle autorità di tutela dei consumatori di intervenire con sanzioni. E’ l’ultimatum lanciato dalla commissaria Ue alla giustizia Vera Jourova, dopo avere constato che, rispetto agli impegni presi lo scorso febbraio da Google, Twitter, e ora anche da Airbnb, Facebook è l’unico ad avere fatto solo “progressi molto limitati”.

“La mia pazienza ha raggiunto il limite”, ha avvertito Jourova, la cosa “sta andando avanti da troppo tempo, è giunto il momento di azioni concrete e non più delle promesse” altrimenti “se i cambiamenti richiesti non saranno attuati entro fine anno faccio appello alle autorità dei consumatori per agire rapidamente e sanzionare la società”. In particolare, Bruxelles contesta alla piattaforma i nuovi termini di servizio di aprile, che contengono una “presentazione fuorviante delle caratteristiche principali dei servizi”. (ANSA)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia – Sudtirol: Cuore, Ricordi e la Voglia di Chiudere il 2025 in Bellezza

Dopo il pari di Cesena, i gialloblù cercano punti pesanti contro la truppa di Castori. Giorgini sfida il suo passato, Mallamo ritrova il suo vecchio pubblico.

Ti potrebbe interessare