Enrico Losito, giornalista di Teleregione, è intervenuto per parlarci del Taranto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” che va in onda ogni giovedì dalle ore 21:00 sui canali social ViViCentro.
Le dichiarazioni di Losito sul momento del Taranto, prossimo avversario delle Vespe, sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
Enrico Losito, ospite della ottava puntata di questa stagione di Juve Stabia Live Talk Show dichiara: “Il tecnico Capuano è l’artefice di questo Taranto che ha costruito e scelto personalmente i giocatori che sono arrivati. Anche il suo ecclettismo, il suo essere camaleontico, in qualche modo lo ha trasferito alla squadra che riesce a mutare tanto, con la difesa a tre, il centrocampo che può variare da cinque a quattro, con l’attacco a tre punte, modulo che più esalta i giocatori.
Lui è un catalizzatore sia nel bene che nel male. Ieri è sceso in panchina con una costola rotta, cosa che ha fatto discutere. Catalizza l’attenzione. Ha rilanciato tanti calciatori. Calvano è un giocatore fortissimo. Vi svelo un piccolo retroscena. Capuano si arrabbiò con noi che avevamo svelato questo ingresso. Kanoutè ha rivoluzionato il Taranto. E’ un giocatore di estrema fiducia. Bifulco non ha iniziato bene, c’è da dire che il ragazzo è un po’ titubante. E’ stata una scommessa di Capuano, vinta con gli ultimi tre goal. Stanno facendo veramente bene”.
Losito conclude: “Il Taranto potrebbe rappresentare la mina vagante. Il Taranto deve prima raggiungere la salvezza e poi pensare ad altro. L’obiettivo della Società è migliorare questo undicesimo posto e ci sarebbe da divertirsi. Credo che non varierà molto il mister anche perché squadra che vince non si cambia.
Forse in difesa potrebbe invertire qualcuno. In attacco non credo possa variare qualcosa. Il Taranto in qualche modo ha accantonato il minutaggio degli under. Il mister fa giocare chi merita. La partita del Messina ha dato tantissime certezze. Credo che l’assetto sarà sempre 3-4-3.”