N
el corso della puntata de “Il Pungiglione Stabiese” abbiamo sentito il collega di Tutto Chievo Verona, Paolo Lora, per presentare insieme la sfida di venerdì tra Chievo Verona e Juve Stabia. Ecco le sue parole:
”Il Chievo Verona non aveva iniziato benissimo il suo campionato di B, complice anche un’estate fatta di arrivi e partenze dopo la retrocessione dalla A. La svolta è arrivata dopo la vittoria, in rimonta per 3-4 a Livorno. Da quel momento in poi, per il Chievo, è stato tutto più facile e Marcolini sembra aver trovato il bandolo della matassa. I veneti sono reduci dalla vittoria interna per 1-0 contro la Cremonese e vogliono vincere la seconda gara interna consecutiva contro la Juve Stabia per tornare in alto in classifica.
In estate la dirigenza del Chievo aveva dichiarato l’obiettivo salvezza. La squadra, però, è ben assortita ed ha ingranato. Quindi credo sia una delle maggiori favorite alla promozione, alla luce anche del mischione che si è creato alle spalle della capolista Benevento. Sarà importante vincere con la Juve Stabia per restare in scia delle prime posizioni e per chiudere bene l’anno.
Il 4-3-1-2 di Marcolini esalta le qualità di trequartista di Vignato. Uno dei migliori talenti del panorama calcistico italiano. Il Chievo rischia di perderlo a zero se non gli rinnova presto il contratto.
Formazione? Contro le vespe, Marcolini, dovrebbe schierare la solita formazione con le certezze Semper in porta, Dickmann, Vaisanen, Rigione e Cotali in difesa con Segre, Obi e uno tra Di Noia e lo stabiese Esposito a centrocampo con Vignato alle spalle di Meggiorini e uno tra Ceter, Rodríguez e Djordjevic.