Gaetano Lombardino, collega de Il Centro di Teramo, è intervenuto telefonicamente nel corso del programma “Juve Stabia Live”
Lombardino (Il Centro): “Paci ha grandi meriti nel campionato del Teramo”
Gaetano Lombardino, collega de Il Centro di Teramo, è intervenuto telefonicamente nel corso del programma “Juve Stabia Live” per parlarci del Teramo, prossimo avversario delle Vespe domenica 25 ottobre allo stadio “Bonolis” alle ore 15.
La trasmissione Juve Stabia Live va in onda in diretta ogni giovedì dalle ore 21 sulla omonima pagina Facebook.
Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“E’ un inizio di campionato che sta andando ben al di là delle più rosee aspettative. Non si sapeva quale progetto il presidente Iachini volesse portare avanti. Alla fine il mercato non ha portato via i giocatori migliori. Lo zoccolo duro è rimasto e si è creato un bel mix tra vecchi calciatori e nuovi acquisti. Si è creata una bella alchimia tra giocatori, allenatore e società.
Tra i tifosi c’è entusiasmo ma molti si stanno identificando con quello che dice l’allenatore. Paci sta tenendo un profilo basso e si tende a non volare molto alto. Chiaro che il tifoso un pò di entusiasmo in più ce l’abbia. Ma il cammino è ancora lungo ed è presto per dare un giudizio su quello che potrebbe essere il campionato del Teramo quest’anno.
Paci ha lavorato in modo eccellente. In poco più di due mesi ha creato una giusta alchimia con la squadra. Paci è arrivato solo dopo Ferragosto. Era una scommessa all’inizio perchè arrivava dalla Serie D. Ha convinto tutti, sia i giocatori che i tifosi. E si è creato uno spirito di squadra che lo scorso anno non si vedeva. Paci secondo me ha l’80% di merito nell’ottimo campionato che la squadra sta portando avanti.
Contro il Potenza Paci ha cambiato modulo e ha giocato con due punte. Finora nelle precedenti gare non era mai andato sotto con il punteggio ma la reazione a Potenza è stata buona. E’ una squadra che in questo momento sta andando ben al di là dei suoi limiti. La mano del tecnico si vede quotidianamente.
Bombagi ha un problema fisico. E’ stato un inizio campionato non semplice per lui. Ha segnato il gol del momentaneo vantaggio col Bari ma poi il mal di schiena lo ha bloccato. Spesso Paci lo ha schierato come vertice alto del centrocampo alle spalle della punta nel 4-2-3-1 e qualche volta ha fatto anche il falso centravanti. Vede molto la porta comunque.
Il probabile undici contro la Juve Stabia sarà condizionato dalle tre gare ravvicinate. Lewandowski in porta; poi la linea difensiva a quattro formata da Diakite, Piacentini, Iotti e Tentardini; a centrocampo Arrigoni e Santoro, i trequartisti saranno Ilari, Mungo e Costa Ferreira dietro l’unica punta Pinzauti”.
a cura di Natale Giusti