7.5 C
Castellammare di Stabia

Lodi Vecchio, l’Associazione culturale i Ricci fa rivivere la corte cinquecentesca

LEGGI ANCHE

U

n viaggio nel tempo alla scoperta dell’eleganza dei costumi che hanno contribuito a rendere indimenticabile il 1500.

Domenica 22 settembre al Castello Bolognini di Sant’Angelo Lodigiano gli abiti d’epoca riprodotti dalle sapienti mani di Mariangela Brambilla incanteranno  i visitatori per la fedeltà e cura dei dettagli.

La mostra – allestita dall’Associazione Culturale i Ricci – non si limita a raccontare la storia attraverso gli otto abiti ma vuole rendere l’esibizione interattiva e immersiva. Quattordici figuranti, infatti, animeranno le splendide sale del castello che si spera gremite di visitatori incuriositi.

«Siamo stati veramente contenti della collaborazione con il Castello di Sant’ Angelo perché è stata un’opportunità unica. All’inizio avevamo pensato di fare semplicemente una mostra di abiti grazie alla collaborazione con Mariangela Brambilla che ormai ci segue, ma poi da una semplice mostra di abiti siamo passati a creare una vera e propria corte con ben quattordici figuranti» commenta la Presidente dei Ricci Laura Curti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare