13.8 C
Castellammare di Stabia

LIVE- Conferenza stampa Sanremo 2018, Baglioni: “il dato è tratto”

LEGGI ANCHE

Prima conferenza stampa dopo la serata d’apertura del Festival di Sanremo

I

l giorno dopo la prima della 68° edizione del Festival di Sanremo i presentatori in conferenza stampa all’Ariston fanno un resoconto della prima serata di questa nuova edizione.

12:43- Inizia la III Conferenza stampa della 68°edizione del Festival, la seconda con i presentatori.

12:46- parla il Direttore Teodoli: “Un Festival tessuto con maestria da Baglioni, accanto a lui Michelle Hunziker e Favino. Grazie anche a Fiorello. Prima parte : 52,06 share. La seconda parte con 55.3% di share. Un successo tra i pubblici più giovani”

12:51- Baglioni: Noi eravamo già contenti ieri sera, già chiudere un debutto è un grande risultato. A detta di molti dietro le quinte non avevano mai visto un’aria così tranquilla e rasserenata tra gli artisti. le canzoni sono state rispettate nella loro dignità. Sono felice per il risultato. Vedo tutti visi soddisfatti, i complimenti si sprecano, però questo dev’essere anche un modo per portare avanti questo Festival, grazie a tutti quelli che ci hanno permesso di fare questo ottimo debutto”

12:55- Hunziker: Io sono estremamente felice, perché la mattina si aspetta anche il dato. C’è un senso di squadra molto forte, ringrazio Forzano, perché c’è molta sintonia. Ho visto che il fiore è stato messo da tanti artisti sul palco. Son davvero contenta, rimaniamo concentrati”

12:57- Baglioni: “il dato è tratto”.

12:57- Favino: sono entrato in tensione, poi tutto mi sono sciolto. Ne approfitto per la stampa, io risponderò il 13″

12:58-Dir. Fasulo: ” c’è un lavoro autorale molto importante, ben fatto, avrete apprezzato il lavoro fatto sui dialoghi di ieri sera, evviva gli autori”

13:01. – Avete affrontato il problema della canzone di Ermal Meta & Fabrizio Moro?

13:03- Baglioni: “Anche io sto aspettando informazioni sulla canzone, non ho sentito né Fabrizio né Ermal,ma si tratterebbe di un’autocitazione non un plagio”

13:22- Viene dato dal Direttore Fasulo l’ordine dei cantanti presentati in gara: Baglioni, Casieri, mirkoeilcane , Alice caioli. Per i big invece la scaletta sarà : Vibrazioni, Zilli Dioidato Roy Paci, Elio ,Ornello Vanoni, Pacifico e bungaro, Red Canzian, Ron, Ermal Meta e Moro e Annalisa e decibel.

13:34- La rai sta pensando ad un Baglioni bis?

13:34- Baglioni: “Non lo so, ieri avrei preferito che il Festival finisse 10 minuti prima”

13:45- Fiorello ci sarà sabato?

13:46- Baglioni: “Noi contiamo molto su quello che faremo. Ci piace pensare che il cast faccia una parte di Sanremo. Il Festival prende i numeri anche da fuori. Fiorello non so se ci sarà la cosa è molto poco prevedibile”

13:47- Favino sei stata la rivelazione, avrai modo di avere più spazio tra i due?

13:52- Favino: “ La mia intenzione non è prendere spazio ma fare cose di qualità e tutto questo è reso disponibile dalla generosità di Baglioni“.

Resta la curiosità per quelle che saranno le rivelazioni del Festival 2018 per la seconda serata: annunciati anche gli ospiti Shaggy, Sting, Vecchioni ed il Volo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare