Lite in famiglia per denaro a Castellammare di Stabia

A Castellammare di Stabia la Polizia è intervenuta durante una lite, per arrestare un uomo...

LEGGI ANCHE

A Castellammare di Stabia la Polizia è intervenuta durante una lite, per arrestare un uomo colpevole di lesioni e tentata estorsione.

Lite in famiglia per denaro a Castellammare di Stabia

CASTELLAMMARE DI STABIA- Sabato sera la Polizia è intervenuta per placare una lite in famiglia in cui un uomo ha aggredito la nipote ferendola al volto.
Gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia erano in servizio per controlli sul territorio, quando su segnalazione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Benedetto Brin a Castellammare di Stabia per una lite in famiglia.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno trovato una donna ferita al volto che ha dichiarato di essere stata aggredita dallo zio materno al quale aveva rifiutato del denaro.
L’uomo è stato bloccato presso l’abitazione della vittima mentre, in forte stato di agitazione, stava minacciando gli altri familiari presenti.
L’ uomo all’ identificazione è risultato essere Giuseppe Esposito, 53enne stabiese sottoposto alla misura della libertà vigilata e all’obbligo di presentazione alla P.G., è stato arrestato per tentata estorsione e lesioni personali.

Le norme restrittive che impongono di restare a casa più possibile e uscire solo per estrema necessità, se da un lato aiutano a contenere il proliferare del virus Covid-19, dall’altro determinano un aumento di casi registrati di liti e tensioni in famiglia.

Questo inoltre è causato da uno dei motivi purtroppo più comuni: il denaro.

Non sappiamo precisamente la dinamica di come la situazione sia degenerata fino a questo punto, ma come sopra detto, essendo il motivo della lite il denaro, si può immaginare una eventuale escalation di tensione.

A rimetterci è stata la nipote, ferita al volto.

Per fortuna l’intervento repentino della Polizia ha evitato che la situazione peggiorasse ulteriormente.

Non ci resta che augurare alla donna una pronta guarigione, la ferita forse lascerà una cicatrice, speriamo soprattutto che lo spavento e la paura non le affatichino troppo l’animo.

 

 

Stéphanie Esposito

 

VII Torneo della Legalità, Vecchione Polizia Municipale: Oggi vince lo sport

VII torneo della Legalità: nell'ambito del progetto Scuola e Legalità ha parlato ai nostri microfoni il comandante Vecchione della Polizia Municipale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare