13.2 C
Castellammare di Stabia

La speranza dell’Ischia per il ripescaggio in Lega Pro resta in stand-by

LEGGI ANCHE

legapro2

C

i sono ancora piccole speranze per le società,come l’Ischia che sono state escluse dalla prime selezioni per il ripescaggio a causa di illeciti amministrativi. Al momento sono sei i posti a disposizione per il reintegro in terza seria,con il criterio dell’alternanza: 3 per società retrocesse dalla Lega Pro e 3 per le società protagoniste della fase finale dei play-off in serie D. I posti in realtà,potrebbero essere anche più di sei,alla luce della difficili situazioni di molte società tra serie B e Lega Pro. Potenzialmente tanti i posti,ma tra le retrocesse al momento non sembrano esserci tre società che hanno sicuramente le carte in regola per richiedere il ripescaggio. Per tutte queste ragioni l’Ischia è obbligata a organizzarsi e sperare,perchè da quanto trapela dalla Lega,potrebbero esserci sconti per le società protagoniste di illeciti amministrativi nelle stagioni scorse. Di seguito di riportiamo la situazione attuale,tra società che possono puntare al ripescaggio con altre pronte a crederci ancora.

Per Illecito sportivo: Aquila,Savona e Pro Patria.

Illecito Amministrativo: Melfi (Aprile 2014,Iva e Irap), Ischia ( maggio-giugno 2015,Irpef e Inps e documentazione non veridica)

Società che possono richiedere il ripescaggio Lega Pro: Lupa Roma ( Stadio?) Lupa Castelli Romani (Stadio?) Albinoleffe ( società in difficoltà), Cuneo (rinuncia).

Serie D 1 fase : Caronnese,Lecco,Campodarsego,Correggese,Gavorrano (rinuncia), Fano,Cavese ( stipendi e vertenze),Fondi Olbia.

Serie D 2 fase : Lavagnese, Seregno,Belluno,Forlì,Montecatini,Campobasso, Frattese ( inchiesta Dirty Soccer), Francavilla, Torres ( Dirty Soccer).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare