L
a società ASD Oplonti Pro Savoia, avendo preso atto attraverso le testate giornalistiche, che ormai è imminente l’arrivo del titolo sportivo del Gragnano, avente diritto nella prossima annata calcistica 2017/2018 a partecipare al Campionato di serie D, nella città di Torre Annunziata, assumendo la nuova denominazione sociale di US Savoia 1908, nel rispetto degli accordi intercorsi con il Sig. Carmine Franco, garante dell’ambizioso futuro sportivo biancoscudato, alla presenza di una rappresentanza del tifo organizzato, comunica di aver trasferito il proprio titolo con la propria matricola federale, avente diritto al Campionato di Eccellenza Regionale sull’isola di Ischia, dando vita ad una fusione con la ASD Nuova Ischia, già legittimata a prendere parte al Campionato di Promozione Regionale. Dalla fusione dei due club, è nata una nuova società , che avrà come nuova denominazione sociale il nome di ASD Ischia Calcio, con diritto a partecipare al prossimo Campionato 2017/2018 di Eccellenza Regionale, con concrete possibilità di essere ripescata nel Campionato Nazionale di serie D.
La nuova realtà ischitana nasce con progetti ambiziosi, potendo contare su una società solida rappresentata al 50% da noti imprenditori locali e da quelli che hanno gestito le sorti del club oplontino, nella stagione calcistica appena terminata. La società ASD Oplonti Pro Savoia, con grande rammarico, nonostante abbia rispettato tutti gli impegni economici nei confronti dei propri tesserati, dei propri fornitori e di terzi, è stata costretta ad abbandonare la città di Torre Annunziata, perché con grande garbo ed massima educazione, è stata messa nelle condizioni categoriche di lasciare.
Augura, infine, al Sig. Carmine Franco, a tutti i suoi collaboratori ed all’intera tifoseria torrese di ottenere importanti risultati sportivi, per riportare lo storico e glorioso club biancoscudato, nuovamente, nel calcio che conta. Nei prossimi giorni ad Ischia sarà indetta la conferenza stampa, dove sarà presentato il nuovo organigramma societario e dove saranno resi pubblici i programmi futuri dell’altrettanta gloriosa storia del calcio ischitano, non meno di quella oplontina.
La SocietÃ
Lascia un commento