L’importanza degli esubieri: ecco come Zuniga e De Guzman hanno finanziato il mercato azzurro

LEGGI ANCHE

De Guzman e Zuniga, l’importanza degli esuberi

Ridurre il monte ingaggi, puntare sui giovani, allungare la panchina con rincalzi top: la filosofia del Napoli, in questa sessione di mercato, è stata un po’ così. A finanziare le operazioni azzurre, non solo i 90 milioni di euro di Gonzalo Higuain, ma anche le cessioni di De Guzman e Zuniga, finiti rispettivamente al Chievo Verona e al Watford. Secondo quanto riportato dal Mattino, gli addii del centrocampista ex Swansea e del colombiano, che a Napoli percepivano 3 mln di euro e 1,7, avrebbero contribuito a pagare gli ingaggi di Zielinski(1,1), Rog(1,1) Milik(1,3) e Diawara(0,8). Due esuberi quindi che si sono rivelati fondamentali per il mercato partenopeo. Non si vedranno più, ad ogni modo, situazioni analoghe, di esuberi pagati d’oro. Gli unici, al momento, che superano la soglia dei 3 milioni di euro all’anno sono Hamsik e Callejon. Ma potrebbero raggiungerli presto anche Mertens ed Insigne. Senza dimenticare Hysaj(0.6) e Koulibaly(0,8) in procinto di diventare milionari.

Juve Stabia: L’operazione di rimozione del sintetico dello stadio Romeo Menti è entrato nel vivo solo ieri

Entrano nel vivo i lavori da oltre 800 mila euro. Conclusione stimata per fine luglio: l'obiettivo è evitare intoppi, ma la Juve Stabia si cautela bloccando lo stadio di Piacenza come "Piano B".

Ti potrebbe interessare