16.7 C
Castellammare di Stabia

Licenziano cameriere per insulti omofobi a clienti: proprietari del locale minacciati da Forza Nuova

LEGGI ANCHE

Licenziano cameriere per insulti omofobi a clienti: proprietari del locale minacciati da esponenti di estrema destra di Forza Nuova

Ieri è stato un susseguirsi di telefonate violente e volgari e non poche minacce di morte e di danni al locale, che pertanto oggi resterà chiuso. Per non parlare della violenza sui social. Stamattina ci siamo ritrovati uno striscione omofobo e razzista di Forza Nuova di fronte il nostro locale, che è stato poi rimosso da noi stessi“.
Dopo la vicenda dello scontrino omofobo nel ristorante la Locanda Rigatoni a San Giovanni, i gestori hanno provveduto al licenziamento del cameriere responsabile del grave episodio. La conseguenza del provvedimento nei confronti del dipendente ha suscitato la reazione violenta del gruppo di estrema destra Forza Nuova che ha preso le “difese” del cameriere, giustificando quindi il vile gesto condannato da più parti di scrivere “Pecorino no, Froci sì” su uno scontrino fiscale.
La vicenda dello scontrino ci offende come imprenditori – hanno dichiarato dalla Direzione della Locanda Rigatoni – come lavoratori e come cittadini. Le conseguenze di un atto inqualificabile di una persona che è stata prontamente allontanata, stanno coinvolgendo le famiglie nostre e dei nostri lavoratori. Rinnoviamo la nostre scuse alla coppia coinvolta in questa spiacevolissima vicenda e la richiesta di un confronto e di un percorso condiviso con la comunità LGBT, in modo tale che episodi vergognosi come quello capitato non possano e non debbano più ripetersi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Castellammare nel cuore: Ciro Danucci ricorda il 2011 e parla del presente della Juve Stabia

L'ex capitano gialloblù analizza la stagione della Juve Stabia e il lavoro di Pagliuca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare