10.5 C
Castellammare di Stabia

Lettera aperta a Bersani

LEGGI ANCHE

Riceviamo e pubblichiamo:
Chiarissimo Compagno On. Pier Luigi Bersani*,
faccio politica attiva da molto meno di 4 anni. Ho assunto ruoli da meno di 2. I principi ispiratori che, da ultra quarantenne dopo anni di assenza dall’attività politica, mi hanno ispirato sin dall’inizio sono stati la necessità di un cambiamento di rotta della nostra società e della nostra amata Italia.
Ho sempre cercato questo e, con qualche sfondone, guardandomi indietro dico che ci ho preso: ho inciso la mia quota parte, non importa quanto grande, in questa importante stagione.
Trovo il dibattito sulle conseguenze del referendum lunare. Auspico una vittoria del Sì e la festeggerò, quando e se ci sarà.
E vi dico che sarà valsa la pena, sarà data compiutezza quel giorno all’impegno mio e di tanti come me, e con i festeggiamenti che farò certamente mi porrò una domanda, e cioè se, dopo la vittoria del Sì, a me che tanto ci ho creduto ed ho fatto per realizzarla, varrà la pena di considerare di ritirarmi, o magari solo prendere una pausa, dalla politica attiva.
vivicentro/nord/opinione  –  Lettera aperta a Bersani (Celso Vassalini)

NOTE:

Pier Luigi Bersani
Politico
Pier Luigi Bersani (Bettola, 29 settembre 1951) è un politico italiano, segretario del Partito Democratico dal 2009 al 2013.

Presidente della Regione Emilia-Romagna tra il 1993 e il 1996, è stato Ministro dell’industria, del commercio e dell’artigianato nei governi Prodi I e D’Alema I, Ministro dei trasporti e della navigazione nei governi D’Alema II e Amato II, Ministro dello sviluppo economico nel governo Prodi II.

È stato il leader della coalizione di centro-sinistra Italia. Bene Comune alle elezioni politiche del 2013 dopo la vittoria alle primarie del 2012.

Data di nascita: 29 settembre 1951 (età 64), Bettola
Partito Politico: Partito Democratico
Coniuge: Daniela Ferrari (s. 1980)
Studi: Università di Bologna
Genitori: Joseph Bersani
Figli: Elisa Bersani, Margherita Bersani

[wpse_comment_form]

Migliori agenzie SEO al mondo: classifica delle realtà più autorevoli nel search marketing

Nell'ecosistema digitale del 2026, la visibilità sui motori di ricerca non conosce confini, ma le sfide per ottenerla variano drasticamente da un mercato all'altro....

Ti potrebbe interessare