Franco Lerda, allenatore del Crotone, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto al Menti contro la Juve Stabia.
L
e dichiarazioni di Franco Lerda sulla vittoria del Crotone contro la Juve Stabia sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Non sono sorpreso dal modulo tattico dalla Juve Stabia che ha iniziato col 3-4-1-2. Quando si cambia allenatore è chiaro che ci può stare anche un modulo tattico diverso rispetto a quello utilizzato dal tecnico precedente.
Siamo stati a lungo padroni del campo anche nel primo tempo. Poi l’espulsione ci ha dato ulteriore coraggio. Noi dovevamo chiudere la gara nel primo tempo. Sbagliavamo troppe scelte e di conseguenza tante occasioni da gol. In una ripartenza poi con un bel taglio di Mignanelli abbiamo subito gol.
La gara è stata segnata anche dall’espulsione di Caldore. La Juve Stabia non poteva fare di più. Dopo l’espulsione siamo passati subito in vantaggio ma dovevamo fare delle scelte migliori per arrivare al tiro e fare gol. L’ultima mezz’ora è stato un assedio ma queste gare sono così.
Il Catanzaro? Mancano 13 gare e i punti a disposizione sono tanti. Le insidie sono tante. Dobbiamo cercare di approfittare di possibili scivoloni del Catanzaro”.