15.5 C
Castellammare di Stabia

Sotto la Lente: Francesco Lisi

LEGGI ANCHE

Prosegue la nostra rubrica di approfondimento “Sotto la Lente”, con la quale vi sveliamo tante curiosità sui calciatori stabiesi.

O

ggi conosciamo meglio Francesco Lisi, autentico trascinatore delle ultime partite delle Vespe. L’esterno romano è nato il 3 settembre 1989 ed è arrivato in gialloblè dopo aver vestito, tra le altre, le maglie di Rimini, Piacenza, Como ed Aprilia.

Esterno puro in grado di giocare sia sull’out destro che sinistro, Lisi è stato forse il miglior acquisto messo a segno dal D.S. Logiudice nella sessione di mercato invernale, quando serviva sostituire il partente Arcidiacono. Lisi sulla sua fascia di competenza è un giocatore “a tutto campo”, capace di essere decisivo sia in fase offensiva con gol ed assist per i compagni, come nella fase di copertura, nella quale non fa mai mancare il suo apporto ai difensori.

Proprio la grinta, la voglia di fare bene, la fame del giocatore, oltre alle sue doti tecniche, hanno convinto subito Mister Zavettieri a farne un punto fermo della sua nuova Juve Stabia. Nelle otto partite disputate con la maglia gialloblè, Lisi ha già messo a segno 4 gol e sfornato, nella trasferta di Catania, l’assist decisivo per la rete di Diop.

Ancora, vi sveliamo che Lisi è il cognato del grande pallavolista Vigor Bovolenta, scomparso prematuramente nel 2012. Dopo la sua rete nel play out tra Piacenza e Prato del 2012, Francesco dedicò il suo gol proprio a Bovolenta, mostrando una toccante maglia in suo onore. Il suo arrivo alla Juve Stabia è coinciso anche con un altro bellissimo evento, la nascita della sua primogenita Camilla.

Francesco Lisi

Raffaele Izzo


Juve Stabia TV


8 marzo 2020, Juve Stabia – Spezia: Un ricordo dolce amaro per i tifosi gialloblù

Una data che segnò la tifoseria stabiese e tutta l'Italia. Al Romeo Menti si giocò la gara a porte chiuse
Pubblicita

Ti potrebbe interessare