23.5 C
Castellammare di Stabia

Il Coro dell’I.C.Ilaria Alpi in “Leggerezze di una sera di tarda Primavera”, diretto dal prof. Borghi

LEGGI ANCHE

d

i Maria D’Auria

Ladispoli – L’anno scolastico volge al termine e anche quest’anno, il Maestro Alessandro Borghi, direttore del Coro Polifonico Città di Ladispoli e preparatore del Coro dell’I.C.Ilaria Alpi, saluta il pubblico con un concerto. “Leggerezze di una sera di tarda Primavera” è andato in scena lo scorso 31 maggio presso l’istituto comprensivo di Ladispoli tra gli applausi di un pubblico sempre più nutrito ed attento. La pianista Lisa Palumbo ha accompagnato i giovani studenti del Coro dell’Ilaria Alpi sulle note di celebri brani che omaggiano Napoli (Guaglione e I’ te vurria vasa’) e i film classici della Disney (Mary Poppins, Cenerentola e Biancaneve e i sette nani). Tra le altre, da sottolineare l’interpretazione dei brani “Puttin’ on the Ritz” (di Irving Berlin) e “I’m sitting on the top of the world” (di Al Jolson), famose canzoni degli anni ’20 di cui esistono decine e decine di versioni registrate dai vari Harry Richman, Taco, Fred Astaire, Charley Patton, Les Paul (anni ’50), Dean Martin (anni ’70), ma resta unico l’adattamento diretto dal Maestro Borghi, valorizzato dalla coreografia dei giovani protagonisti del Coro.

Il Direttore Borghi ha poi riservato una gradita sorpresa ai presenti: al termine del concerto, il gruppo dei “Silent Monks Choir” (Il Coro dei Monaci Silenziosi), si è esibito in una performance molto originale: O babbino mio caro (di G. Puccini) e l’Allelujah di Haendel, vengono reinterpretati e presentati in scena con testi trascritti su dei foglietti ed alzati dai “monaci” a ritmo di musica e canto. Un contributo che, eseguito così, come afferma lo stesso Borghi, “non si era mai visto prima”.

La serata di “tarda Primavera” si chiude con successo e, lentamente, cede il passo all’estate tra gli applausi e con altre novità da tirare fuori dal cilindro.

Copyright vivicentro common

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Juve Stabia sfiora la vittoria ma Bleve, portiere della Carrarese, è insuperabile

La Juve Stabia domina ma il gol non arriva: un pareggio che vale oro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare