Grande contributo dopo la devastazione apportata dall’ultimo incendio del 2017
P
er cercare di risanare la ferita apportata al Parco Vesuvio a seguito degli incendi del 2017, l’Associazione Legambiente ha cercato di dare un contributo concreto a favore del territorio del Vesuvio, attraverso una raccolta fondi, hanno promosso la la piantumazione di alberi all’interno dell’area protetta del Parco Vesuvio, per risanare gli oltre tremila ettari di verde completamente distrutti dagli incendi.
Ieri sono stati piantati, nel lato sud del Palazzo Mediceo di Ottaviano, sede del Parco Nazionale, i primi venti alberi di leccio (quercus ilex). La seconda parte della forestazione, che consentirà nel complesso di piantare circa 300 alberi, si svolgerà a partire dal prossimo mese di novembre.
All’evento erano presenti Antonio Nicoletti, responsabile nazionale Aree Protette Biodiversità di Legambiente; Agostino Casillo, presidente Parco Nazionale del Vesuvio; Stefano Donati, direttore Parco Nazionale del Vesuvio; Francesca Ferro, direttore Legambiente Campania e il tenente colonnello Antonio Lamberti, comandante Reparto Carabinieri Parco Nazionale del Vesuvio.
Lascia un commento