All’indomani del botta e risposta fra i vicepremier, prosegue lo scontro fra Lega e 5 Stelle sui rifiuti in Campania. Fico attacca Salvini e Di Maio rincara dichiarando: “Mi spiace che crei tensione”
Rifiuti in Campania. Il presidente della Camera Fico bacchetta il vice premier Salvini per le parole verso il sindaco di Napoli e garantisce: “mai altri inceneritori in Campania”. Il leader del Carroccio però insiste: “chi dice sempre solo dei no provoca roghi tossici e malattie”. “Perché in Lombardia ci sono 13 impianti e in Campania uno” si chiede Salvini al quale però replica subito il vicepremier Di Maio:
Punti Chiave Articolo
- Questa la situazione dei rapporti tra i due gruppi al Governo.
- 1. Scontro in Parlamento tra i gialloverdi su anticorruzione e piattaforma Russò
- 2. Urla e strepiti in Senato per il Decreto Genova. Urla e scontri anche a Napoli
- 3. Il Governo non arretra nei confronti di Bruxelles
- 4. Vertice sul decreto fiscale: salta il condono, carcere per evasori rinviato
“spiace che Salvini abbia deciso di lanciarsi in questa polemica e di creare tensioni nel governo, ma veramente sono dispiaciuto di questa polemica perché, tra l’altro, si fonda su un tema, quello degli inceneritori, che non essendo parte del contratto di governo non si pone”.
Questa la situazione dei rapporti tra i due gruppi al Governo.
Per fortuna, comunque e a prescindere, le istituzione a volte vanno avanti anche per moto proprio e quindi, nel frattempo, possiamo annotare una nota positiva: è stata firmata l’ordinanza della protezione civile per i primi interventi urgenti dopo i disastri provocati dal maltempo a partire dallo scorso ottobre in 11 regioni.
Tra le misure di immediato sostegno è previsto anche un contributo una tantum di 5.000 € massimo per i nuclei familiari la cui abitazione principale risulti compromessa nella sua funzionalità dal maltempo, e Massimo 20.000 € per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive.
COLLEGATE:
e 5 Stelle sui rifiuti in Campania. Fico attacca Salvini e Di Maio…
Scontro in Parlamento con emendamenti incrociati: 5 stelle ad opporsi alle norme salva Carroccio nel disegno di legge anticorruzione; i leghisti a contrastare…
Tre mesi dopo il crollo del ponte Morandi il decreto Genova è legge ma l’approvazione in Senato è arrivata a fra urla e strepiti. Nel testo anche il…
Il governo non arretra e continua a difendere la manovra nonostante le critiche di Bruxelles su deficit, debito e rischio di una procedura di infrazione…
Vertice a tarda sera sul decreto fiscale salta il condono, si potrà regolarizzare solo quanto dichiarato, rinviato il carcere per gli evasori. Un vertice di…
Lascia un commento