14.6 C
Castellammare di Stabia

Lega Pro, accordo con Mister C per la visione delle gare anche all’estero

LEGGI ANCHE

Lega Pro, accordo con Mister C per la visione delle gare anche all’estero. La Serie C arriva negli Stati Uniti, America Latina, Argentina e Australia

Lega Pro, accordo con Mister C per la visione delle gare in tutto il mondo

 

Importante novità per il campionato di Lega Pro che da grande lustro a tutto il movimento di terza serie. Dopo l’accordo con Sky per la trasmissione in pay-per-view di cinque partite per girone in ogni giornata di campionato, arriva oggi la firma dell’accordo per trasmettere le partite di Serie C anche all’estero. Firmato l’accordo con Mister C per distribuire le partite nel mondo. La Lega Pro arriva anche negli Stati Uniti, America Latina, Argentina e Australia.

Di seguito la nota ufficiale pubblicata sul sito della Lega Pro circa la visione nel mondo delle gare di terza serie.

“Da oggi le partite di Serie C saranno visibili anche all’estero. Il canale Serie C TV infatti sarà distribuito in tutto il mondo grazie ad un accordo che permette a Mister C di esportare il brand Serie C in Europa e oltreoceano, negli Stati Uniti, in America Latina, in Argentina e in Australia.

Lega Pro, proprietaria del canale Serie C TV, assieme ad Eleven Sports, distributrice dello stesso canale, hanno individuato, in via non esclusiva, in Mister C un soggetto idoneo a perseguire l’obiettivo di massimizzare la distribuzione delle partite della terza serie calcistica italiana.

“Attraverso questa operazione portiamo il nostro brand in un mercato nuovo, mai esplorato prima” sostiene Francesco Ghirelli, presidente di Lega Pro. “In questo modo daremo ancora più visibilità ai club di Serie C e agli sponsor e permetteremo ai tifosi di poter seguire il calcio dei comuni d’Italia da ogni angolo del mondo. Penso soprattutto agli italiani all’estero, lontani dagli affetti o dai luoghi del cuore, il tifo è anche un modo per riconnettersi con le proprie origini e ricordarsi da dove si è cominciato”.

Il canale sarà distribuito in streaming e con i commenti in lingua italiana. L’accordo copre la stagione sportiva in corso e proseguirà fino alla stagione 2022/2023″.

 

a cura di Natale Giusti

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare