L
ecce-Napoli termina 0-4, gli uomini di Garcia segnano 8 gol in cinque giorni e stampano il biglietto da visita per il Real Madrid.
Primo tempo Lecce-Napoli
Punti Chiave Articolo
Quindicesimo minuto, dagli sviluppi di un calcio di punizione, Zielinski serve sul secondo palo per Ostigard che insacca alle spalle di Falcone e fa 1-0 Napoli!
Al ventiquattresimo, squillo del Lecce, che si affaccia in ripartenza Krstovic calcia in porta ed impegna Meret che però allontana.
Trentesimo minuto, Lecce vicino al pareggio, Strefezza insiste sulla destra e serve al centro per Pongracic che spara alto.
Trentottesimo, ancora Napoli, Zielinski combina con Simeone e calcia da fuori area sfiorano il palo.
Quarantaduesimo, gli azzurri ancora vicini al raddoppio, Zielinski sfonda in area e calcia ma trova la deviazione che porta la palla a sfiorare il palo ed ad andare in calcio d’angolo.
Secondo tempo Lecce-Napoli
Inizia il secondo tempo ed il Napoli è subito in area del Lecce, con Anguissa che combina con Kvara in area che a tu per tu con Falcone spara alto.
Al cinquantesimo arriva il raddoppio degli azzurri, Kvara punta e salta l’uomo e serve per Osimhen sul secondo palo, che alle spalle di Baschirotto infila in rete, 2-0!
Al cinquantaseiesimo il Lecce accorcia le distanze con Strefezza, ma l’arbitro annulla tutto per il tocco di mano di Krstovic sul primo controllo ad inizio azione.
Ottantatreesimo, tris dei partenopei, Gaetano dal limite incrocia e lascia fermo impalato Falcone. 3-0!
Novantatreesimo, Gaetano penetra in area e Pongracic lo colpisce in pieno ed è calcio di rigore.
Dal dischetto va Politano che spiazza Falcone e sigla il pokerissimo, 4-0 del Napoli al Via del Mare.
Lecce-Napoli termina qui, gli azzurri espugnano il Via del Mare e lanciano un messaggio al Real in vista di martedì.