Ogni 15 minuti una donna in Italia subisce violenza. Si deve partire dal bullismo nelle scuole per cogliere i giusti ‘allarmi’ ed intervenire.
Le voci delle donne (VIDEO)
I
due sistemi per porre freno sono innanzitutto non tenerle nascoste, farle uscire dalle quattro mura per lo più domestiche ove precipuamente si verificano le violenze; e la denuncia, che però senza rete di protezione resta fortemente incompleta. Qui scatta anche il ruolo della Polizia, che ha raccolto e dato seguito nell’ultimo anno ad 80 mila denuncie. Questi i numeri espletati nel corso di Le Voci delle Donne, con la Presidenza della V Municipalità nella persona di Paolo De Luca. L’incontro moderato da Raffaele Messina ha visto la partecipazione di una delle voci più ‘sensibili’ del panorama italiano, il cantautore Lino Blandizzi che ha omaggiato con un gran repertorio musicale sulle donne.
Carmine D’Argenio
Â
Â
Â
I due sistemi per porre freno sono innanzitutto non tenerle nascoste, farle uscire dalle quattro mura per lo più domestiche ove precipuamente si verificano le violenze; e la denuncia, che però senza rete di protezione resta fortemente incompleta. Qui scatta anche il ruolo della Polizia, che ha raccolto e dato seguito nell’ultimo anno ad 80 mila denuncie. Questi i numeri espletati nel corso di Le Voci delle Donne, con la Presidenza della V Municipalità nella persona di Paolo De Luca. L’incontro moderato da Raffaele Messina ha visto la partecipazione di una delle voci più ‘sensibili’ del panorama italiano, il cantautore Lino Blandizzi che ha omaggiato con un gran repertorio musicale sulle donne.
Lascia un commento