12.5 C
Castellammare di Stabia

LE VESPETTE- Turi: “Dan Berci? Sfortunato per l’infortunio, ma tanti club su di lui. Under 17, siamo pronti a fare il salto”

LEGGI ANCHE

Le sue parole

Ai microfoni di Vivicentro, durante il programma radiofonico “Le Vespette”, è intervenuto il responsabile del settore giovanile della Juve Stabia Alberico Turi.

Attività di base: si parte del basso… 

Si parte dal basso, ed è sempre rischioso. Questi ragazzi hanno mille distrazioni, pressati da questi infernali procuratori. 

Incredibile la vittoria dei 2005-2006: 9-1 contro la Iena Soccer

Non è bello da vedere questo risultato. Noi ci alleniamo con una metodologia diversa rispetto ad una scuola calcio, che ha l’obbligo di avere una squadra di 25-26 ragazzi. La nostra società fa selezione, noi abbiamo un gruppo fatto di tecnici che prendono cura di loro. Non è il risultato in sé per sé: sono le prestazioni dei ragazzi che fanno piacere. Merito a Mainolfi ai suoi collaboratori e dirigenti che svolgono il loro lavoro con tanta passione. 

Domani gli under 17 e under 15 andranno a Teramo: la classifica vede gli under 15 primi e gli under 17 a due punti dal terzo posto

Il discorso sta andando avanti dall’inizio dell’anno. Stiamo lì, pronti a fare il salto. Non riusciamo ad agganciare la zona play-off per sfortuna. Spero che domani i ragazzi possano scacciarla. Non dobbiamo dimenticare che stiamo parlando comunque di giovani: dobbiamo rimanere coi piedi per terra.

Infortunio Dan Berci? 

Dan Berci è un giocatore eccezionale, ne sentiremo parlare. E’ stato sfortunato con questo infortunio in vista della nazionale, ma ci saranno tante altre opportunità. Si apriranno orizzonti importanti per lui: il ragazzo è visionato da club importanti.

Anche Strianese ancora out

Mi preoccupa il fatto che il ragazzo, dato che la squadra s’è assicurata i playoff, possa cullarsi sugli allora. Il gruppo deve sempre mantenere alto l’attenzione. Bisogna lavorare sulla testa della squadra. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

I nostri sponsor:

 







Juve Stabia TV


Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare