Juve Stabia vs Foggia le foto di Michele Ruocco
span style="font-family: arial, helvetica, sans-serif; font-size: 12pt;">Guarda le foto di Juve Stabia vs Foggia realizzate dal nostro fotografo Michele Ruocco, che ci racconta così la sconfitta delle Vespe con i pugliesi di Mister Roberto De Zerbi allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia.
Oltre alle azioni del match abbiamo fotografato il pubblico sugli spalti, cerca la tua foto e richiedici l’originale per e-mail:redazione.sportiva@vivicentro.it
Juve Stabia (4-4-2): Mascolo, Cancellotti, Liotti, Maiorano, Rosania, Navratil, Carrotta, Favasuli, Gomez, Nicastro, Lisi. A disposizione di Zavettieri: Polito, Ioio, Elefante, Mauro, Servillo, Grifoni, Gatto, Diop, Del Sante, Montella.
Foggia (3-4-3): Micale, Loiacono, Di Chiara, Agnelli, Coletti, Gerbo, Arcidiacono, Quinto, Iemmello, Sainz-Maza, Chiricò. A disposizione di De Zerbi: De Gennaro, Lauriola, Gigliotti, Vacca, Floriano, Lodesani, Sarno, Lanzetta.
E’ bastata una mezz’ora al Foggia per liquidare la Juve Stabia. Gli uomini di mister Zavettieri, con la salvezza ormai già in tasca da due giornate, non sono mai scesi in campo con gli ospiti in grado di comandare il gioco per tutto l’incontro. I pugliesi, con l’obiettivo del miglior piazzamento come seconda nella griglia playoff non fa sconti e già dopo 6 minuti sono in vantaggio grazie a Iemmello che, pescato solo al limite dell’aria di rigore, dimenticato dal difensore gialloblè Rosania, è bravo ad insaccare alle spalle dell’esordiente Mascolo. Il motivo dell’incontro non cambia, le vespe lasciano campo al Foggia in contropiede dopo un possesso palla sterile che non impensierisce mai l’estremo difensore rossonero Micale e su una incursione dell’ottimo Chiricò trova il gol del 2 a 0 con un bel tiro a giro. Passano solo 2 minuti ed il Foggia chiude la pratica: cross da destra ed incornata del bomber Iemmello lasciato ancora libero di colpire dalla difesa gialloblè. Il gol di fatto chiude l’incontro e le vespe perdono anche il suo miglior calciatore, Nicastro, uscito prima dell’intervallo per un infortunio. Nella ripresa, con l’ingresso di Gatto al posto di un impalpabile Gomez, permette a Diop, subentrato a Nicastro, di schierarsi da prima punta e sul traversone di Cancellotti,l’ultimo ad arrendersi, salva la faccia siglando il gol del 1-3 .
La partita Juve Stabia vs Foggia termina dopo due minuti di recupero con la sconfitta per 1 – 3 delle Vespe. Un campionato deludente quello dei gialloblè, che hanno scongiurato con un finale di stagione quanto meno pimpante lo spettro dei play out.