Le case più strane al mondo: dove sono e quali sono

Le case sono un simbolo dell’individualità e della creatività umana. Se vi state chiedendo quali sono e dove sono le case più strane del mondo, con questo articolo proviamo a segnalarvene alcune.

Le case più strane al mondo: dove sono e quali sono

Nel mondo ci sono molte case stravaganti e uniche che attirano l’attenzione dei visitatori e dei passanti. In questo articolo, esploreremo alcune delle case più strane e interessanti del mondo.

In primo luogo, la Dynamic Tower di Dubai, è un edificio unico che merita una menzione speciale.
Questo grattacielo rotante di 68 piani ha un’altezza di 313 metri ed è in grado di ruotare su se stesso. Inoltre, l’edificio è progettato per essere sostenibile, utilizzando fonti di energia rinnovabile per alimentare le sue funzioni.

In secondo luogo, la Casa sulla roccia è un’altra casa unica e stravagante.
Costruita nel 1968 su una roccia nel fiume Drina nei pressi di Bajina Basta, in Serbia, questa mini casa è stata costruita da alcuni giovani come rifugio e oggi è un’attrazione turistica.

In terzo luogo, il Boeing 727 trasformato in casa descritto su Fanpage è un esempio di come l’ingegno umano può trasformare gli oggetti in modo originale e insolito: la storia di Bruce. Campbell. Bruce Campbell ha scelto un vecchio aereo parcheggiato in mezzo alle foreste dell’Oregon come la sua casa ed è incredibile come è riuscito a trasformare gli interni.

In quarto luogo, una casa come la grotta, il cavalluccio marino di Dubai, la torre Goose Creek, la casa girasole rotante e la fabbrica di cemento, sono tutte esempi di abitazioni originali e stravaganti che attirano l’attenzione e la curiosità delle persone.

In quinto luogo, la casa più stretta al mondo si trova a Palermo, più precisamente a Petralia Sottana dove, infatti, si trova una casa larga solo un metro, 100 centimetri. Queste dimensioni hanno dello straordinario, così come la motivazione che ha spinto il proprietario a costruire una casa dalle dimensioni così ridotte.

Pare infatti che la casa in realtà sia il frutto di una ripicca che il proprietario ha voluto fare nei confronti del vicino di casa che da sempre si opponeva alla costruzione dell’abitazione per problemi di distanze. “A sfregio” il proprietario del terreno ha dato seguito alle lamentele del vicino, attenendosi alle distanze e costruendo così quello che ci stava: una casa larga 1 metro.

In sesto luogo, la casa a forma di cesto costruita da Dave Logaberger negli anni ’90.

In settimo luogo, la casa nel sottomarino in Nuova Zelanda.
I Beatles cantavano “Yellow Submarine” e la canzone non può non venirvi in mente alloggiando in un sottomarino giallo in Nuova Zelanda disponibile nella categoria Wow di Airbnb dove vivere avventure straordinarie e immaginari mondi marini meravigliosi.

In ottavo luogo, L’alloggio in cima al mondo.
Un’altra destinazione per sentirsi felici può essere in un luogo lontano da tutto e ad un passo dal cielo come una casa situata a 3.650 metri sul livello del mare a Machachi, tra le montagne dell’Ecuador, dove rilassarsi nella natura e un panorama che nelle giornate terse permette di vedere fino a sette vulcani e di notte un cielo stellato incantevole.

In nono luogo, Alloggiare in una grotta.
In Svizzera è possibile dormire all’interno di una grotta scavata nella montagna. L’incredibile alloggio, arredato con mobili di design, si trova a Vals, ed è il luogo perfetto per riconnettersi con la natura e rilassarsi nella vasca idromassaggio con vista mozzafiato sulle montagne circostanti.

In conclusione, le case più strane al mondo sono spesso una combinazione unica di creatività, originalità e tecnologia avanzata, mentre le case

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 30 Gennaio: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 30 Gennaio è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #30Gennaio