12.5 C
Castellammare di Stabia

Sotto La Lente – Lazzari, un dottore in Economia al servizio delle Vespe

LEGGI ANCHE

Sotto La Lente – Lazzari, un dottore in Economia al servizio delle Vespe. Portiere di 24 anni, scuola Lazio, si è molto ben disimpegnato nel derby con la Turris

Sotto La Lente – Lazzari, un dottore in Economia al servizio delle Vespe

 

La storia di Daniele Lazzari, portiere di proprietà della Juve Stabia con cui ha firmato un contratto annuale, sfata il luogo comune secondo cui un calciatore non possa compiere un percorso di studi fino alla laurea senza diventare anche un ottimo giocatore di calcio. E Lazzari che si è laureato in Economia e Commercio solo lo scorso anno fa il paio con Danilo Russo, altro portiere della Juve Stabia, anch’egli dottore in Scienze Motorie con indirizzo Calcio.

Daniele Lazzari, classe 1997, è cresciuto calcisticamente nella Lazio pur essendo super tifoso della Roma e ovviamente di Francesco Totti, suo idolo calcistico praticamente da sempre. Successivamente ha giocato nel Trapani e nel Bari vestendo poi anche le maglie di Racing Roma, Flaminia Civita Castellana, Lupa Roma, Rieti e Salernitana. Il suo modello di riferimento a cui ispirarsi come portiere è costituito dal grandissimo Manuel Neuer, estremo difensore del Bayern Monaco e della nazionale tedesca.

Il suo esordio con la maglia gialloblè, a seguito anche dell’infortunio a Danilo Russo che è stato operato per una lesione meniscale, è avvenuto nella circostanza probabilmente più delicata: il derby storico contro la Turris vinto nettamente dalle Vespe per 4-1, cosa mai avvenuta con un punteggio così netto tra Vespe e corallini.

Nella gara con la Turris, Lazzari ha dato sfoggio di tutte le sue grandi qualità da estremo difensore delle Vespe. Sullo 0-0 una prima grandissima parata su tiro ravvicinato di Persano, attaccante della Turris, che dimostra la sua grandissima reattività tra i pali, forse una delle sue doti migliori. Altra grande parata sul finire del primo tempo su tiro stavolta di Giannone su cui Lazzari ha praticamente salvato il risultato con la Turris che dopo il gol del 2-1 premeva per ristabilire la parità prima dell’intervallo. In mezzo tra i due grandi interventi una sola sbavatura sul gol di Giannone del 2-1 su punizione, dovuta però soprattutto al fortissimo vento che nel primo tempo soffiava contro la Juve Stabia.

Nel derby con la Turris, Lazzari ha anche mostrato un bel dialogo palla al piede con i compagni di reparto del settore difensivo. Fattore molto importante che deve appartenere ad ogni portiere del calcio moderno, anche perchè sappiamo quanto mister Padalino prediliga il gioco dal basso che permette, una volta superata la prima linea di pressione avversaria, di avere superiorità numerica in mezzo al campo e far fluire anche meglio il gioco del reparto offensivo.

Ospite pochi giorni fa a “Juve Stabia Live”, l’estremo difensore delle Vespe così si è espresso sulla sue esperienza stabiese fino a questo momento: “Essere affiancato in questa stagione da due portieri importanti come Russo e Tomei mi ha aiutato molto a migliorare nel corso di questi mesi. Sono arrivato al punto di poter stare in campo tranquillamente e spero che adesso ci siano più opportunità, io mi sono sempre allenato con professionalità e continuerò a farlo.

La Juve Stabia ha raggiunto un identità molto precisa. Dal girone di ritorno siamo diventati un rullo compressore, non abbiamo più quei problemi che avevamo all’andata. Sicuramente è merito del mister che ha cambiato la disposizione in campo, ma anche dei nuovi arrivati come Marotta che ha dato un apporto di goal importante e che manca. Attualmente possiamo lottare per un terzo o quarto posto tranquillamente visti anche gli scontri diretti che ci appresteremo a giocare, poi il campo dirà realmente dove possiamo arrivare”.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

 

 


Juve Stabia TV


Juve Stabia: Questi i convocati di Mister Pagliuca per sfidare il Cittadella

Pagliuca fa le sue scelte per la delicata trasferta in Veneto. Assenti importanti in difesa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare