S
erviva centrare la seconda vittoria consecutiva in campionato, ma così non è stato.All’Olimpico di Roma, Lazio-Napoli si conclude sul punteggio di 0-0.
Una sfida che ha deluso, almeno secondo il piano delle occasioni, le aspettative e che di certo, con questo punto portato a casa, non fa felice nessuna delle due squadre.
Punti Chiave Articolo
Primo tempo senza occasioni
Il primo tempo tra Lazio-Napoli è assolutamente privo di occasioni da gol.Nessuna delle due squadre riesce a costruire azioni da gol, con i biancocelesti che non impensieriscono in nessuna circostanza Gollini.
Stessa situazione in casa Napoli, con gli azzurri di Mazzarri che – con le varie assenze (presenti anche per la Lazio) – non riescono mai a creare problemi a Provedel.Tanti passaggi lenti ed errori: i primi quarantacinque minuti di Lazio-Napoli non rispecchiano la qualità delle due squadre che, faticando a costruire e soprattutto a ingranare, chiudono l’intervallo, senza recupero, sul punteggio di 0-0.
Male anche nella ripresa: Lazio-Napoli è 0-0
Nella ripresa la musica cambia davvero poco.
Il Napoli sembra avere più controllo facendo maggior possesso palla, ma a deludere è la poca rapidità degli azzurri che fanno davvero fatica a creare azioni pericolose.In attacco solo Raspadori non riesce a farsi vedere e viene surclassato dalla coppia centrale composta da Gila e Romagnoli (entrambi ammoniti durante il match ma capaci di poter evitare attacchi pericolosi degli uomini di Mazzarri).
La Lazio, invece, tiene meno palla ma costruisce qualcosina, in particolare con Castellanos a inizio secondo tempo.L’argentino riceve palla in profondità, si coordina in rovesciata mandando dentro il gol dell’1-0 biancoceleste che viene però annullato per fuorigioco.
Da segnalare nelle file del Napoli i debutti di Ngonge e Dendoncker, arrivati nella sessione invernale di calciomercato.
Testa alla prossima
Termina, dunque, così la sfida dell’Olimpico.Il Napoli, dopo la sconfitta maturata in Supercoppa italiana contro l’Inter, manca il ritorno alal vittoria.
Il pareggio contro la Lazio può, sotto un certo punto di vista, considerarsi un buon risultato, ma la prestazione degli azzurri di certo non ha convinto.Il prossimo impegno per la squadra di Mazzarri sarà la prossima settimana, per la precisione domenica 4 febbraio, contro il Verona domenica al Maradona alle ore 15:00.