Lazio – Napoli (2-0) | La fotogallery di ViViCentro

Lazio – Napoli  2-0 le foto dei calciatori in campo Guarda le foto di Lazio...

LEGGI ANCHE

Lazio – Napoli  2-0

le foto dei calciatori in campo

Guarda le foto di Lazio – Napoli (2 – 0) realizzate dal nostro fotografo Giovanni Somma, che ci raccontano così la seconda sconfitta consecutiva dei partenopei nell’arco di quattro giorni. Sconfitte ravvicinate e pesanti, che tengono ai margine dell’Europa delle prime quattro, determinando di fatto tutte le difficoltà nell’affrontare gli scontri diretti; e che sembrerebbero aver fatto optare per il ritiro fino a prossima gara di mercoledì prossimo in casa contro il Torino, che gioca per la salvezza.

Lazio – Napoli (2 – 0) ha fatto vedere con girata di Immobile sin dai primi minuti come avrebbe approcciato la squadra casalinga, dalla voglia di riscattarsi e ritornare a sua volta ai risultati che contano. Solo dopo il secondo tentativo andato in gol al 9′ dello stesso Immobile, i ragazzi di Gattuso, offrono sprazzi di risposta sotto porta avversaria, come ormai di consuetudine lasciar apertura di gara nel primo quarto d’ora agli avversari. Ma sia Fabian Ruiz che Zielinski sono guardati a vista dall’ex Pepe Reina, che non lascia passare, in ultima istanza, le loro iniziative. Inzaghi ci impiega nulla a riorganizzare i suoi, e su errore in orizzontale di Di Lorenzo, la sfera giunge sulla mattonella di Caicedo, che la gira di poco a lato dal limite. Prodromo del raddoppio, che manco a dirlo, arriva da altro errore in orizzontale della difesa: stavolta lo compie sulla sinistra Mario Rui. Sugli sviluppi è facile per Luis Alberto, piazzarla.

 

La gara è stata diretta da Daniele Orsato (Sezione di Schio). Tegoni e Ranghetti gli assistenti, Chiffi il quarto uomo. Il VAR affidato a Mazzoleni e a Vivenzi l’Avar.

 

FORMAZIONI UFFICIALI 

Lazio-Napoli 2-0 (1-0 primo tempo)

Marcatori: 9’ Immobile (L), 56’ Luis Alberto (L)

Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic, Escalante (76′ Cataldi), Luis Alberto, Marusic; Caicedo (67′ Muriqi), Immobile (79′ Pereira). All.: Inzaghi.

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly (55′ Manolas), Maksimovic, Mario Rui (64′ Ghoulam); Fabian Ruiz, Bakayoko (64′ Lobotka), Zielinski; Politano (55′ Elmas), Petagna, Lozano (74′ Malcuit). All.: Gattuso.

Arbitro: Orsato (sez. di Schio).

Ammoniti: 10′ Hoedt (L), 13′ Lozano (N), 24′ Escalante (L), 30′ Koulibaly (N), 43′ Immobile (L), 75′ Lobotka (N), 90’+1’ Lazzari (L).

 

GOL

9′ Goal Lazio: Immobile marca di testa il suo sesto centro in carriera contro il Napoli, su assist di Marusic da sinistra.

56′ Raddoppio Lazio: c’è ancora lo zampino di Immobile, che raccoglie il suggerimento di Escalante su errore di Mario Rui, ed appoggia su Luis Alberto, che depone alle spalle di Ospina la sua seconda marcatura in campionato.

Il Napoli spuntato nell’attacco e senza le prime scelte in campo non riesce ad entrare in gara. Le prossime analisi saranno tutte sulla fino ad ora sbandierata profondità di rosa, che però al pari dei cosiddetti titolari, nelle ultime apparizioni, si presenta con le polveri bagnate

Villa, l’allenatore del Francavilla avversario della Juve Stabia

Alberto Villa è l'allenatore della Virtus Francavilla che domenica alle 20 affronterà la Juve Stabia allo stadio Nuovarredo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare