20.8 C
Castellammare di Stabia

Lazio-Juve 1-0, gol di Marusic allo scadere: Allegri sprofonda

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
La Lazio batte 1-0 la Juventus oggi in un match della trentesima giornata di Serie A, disputato allo stadio Olimpico di Roma.A decidere la sfida il gol di Marusic al 93′.

In classifica i bianconeri allenati da Allegri, con una sola vittoria nelle ultime 9 partite, sono in crisi profonda e restano fermi a quota 59 in terza posizione .La qualificazione alla prossima Champions League non è più blindata come sembrava solo poche settimane fa.

I biancocelesti – con Tudor all’esordio in panchina – sono settimi con 46 punti.  La prima chance della partita è degli ospiti con Bremer: pallone scodellato sul secondo palo per il brasiliano, che stacca bene ma di testa manda fuori di poco.Con il passare dei minuti salgono i capitolini che diventano padroni del campo.

Al 17′ occasione per Castellanos servito al limite dell’area ma il tiro dell’argentino esce di un soffio.Al 20′ ancora Lazio vicina al gol: assist illuminante di Anderson che trova il ‘Taty’ davanti a Szczesny ma il tiro si spegne sull’esterno della rete. Al 23′ errore di Szczesny che rinvia addosso a Pedro e poi non lo ferma in uscita da posizione defilata, pallone al limite che arriva a Kamada, che perde però l’attimo per calciare verso la porta vuota.

Al 26′ Szczesny si fa perdonare con un’ottima parata su tiro di Anderson.Al 40′ torna a farsi vedere la Juventus: azione tutta di prima con Rabiot che rifinisce per il destro di Chiesa: Mandas devia in corner.

Tre minuti dopo ancora Chiesa pericoloso ma il suo destro è centrale e il portiere biancoceleste para. La ripresa inizia con due cambi per Allegri.Restano negli spogliatoi Miretti e De Sciglio: spazio a McKennie e Iling jr.

Al 7′ cross di Iling jr per l’inserimento sul secondo palo di Cambiaso: destro al volo da ottima posizione respinto da Mandas.Al 13′ Tudor si gioca le carte Immobile e Isaksen: fuori Castellanos e Pedro.

Al quarto d’ora ottima chiusura difensiva di Gila bravo a vincere un duello complicato in area con Kean.Al 18′ esce Cambiaso ed entra Weah e poco dopo finisce la partita di Chiesa, con Yildiz al suo posto.

Al 27′ grande occasione per la Lazio.Apertura geniale di Immobile per Marusic, diagonale a botta sicura e Bremer che riesce a deviare in corner. Al 36′ Esce Kean, spazio al 22enne Sekulov della Next Gen all’esordio in Serie A.

La Lazio cambia i centrali di centrocampo: ecco Vecino e Guendouzi, fuori Cataldi e Kamada.Al 39′ entra Luis Alberto al posto di Zaccagni.

Appena entrato lo spagnolo è subito pericolosissimo con un destro che esce di poco con la deviazione di Rugani, tocco non visto dall’arbitro Colombo.AL 93′ quando sembra scontato lo 0-0 arriva il gol partita: pallone gestito sulla sinistra da Guendouzi, che alza la testa e vede l’inserimento di Marusic sul secondo palo.

Sekulov lo perde, il montenegrino di testa batte Szczesny e fa 1-0.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare