L’auto su cui viaggiava Siani il giorno dell’agguato fa tappa a Castellammare
“Oggi la Mehari di Giancarlo Siani è giunta a Castellammare. In una forma che oserei definire semi clandestina. Tanto è che ad accoglierla c’era solo il sindaco e l’amministrazione comunale.” Queste le amare parole del consigliere d’opposizione Andrea di Martino, che dai suoi social ha pubblicato un forte messaggio affinchè le occasioni per parlare di legalità non vadano perse.
“Ecco sarebbe stato importante farlo sapere, per potere dare l’opportunità a tutti di partecipare.” continua Di Martino.
Secondo il consigliere sarebbe stato opportuno informare le scuole affinchè potessero organizzare qualche iniziativa.
“La memoria nella lotta alla mafia non è mai inutile alimentarla. Ma questa amministrazione ha ritenuto non utile dare la giusta valenza ad un simbolo per una generazione. Ad un simbolo del giornalismo coraggioso, e del coraggio nella lotta alle mafie. Una occasione persa. Peccato. La foto ovviamente non è quella scattata oggi ma quella che scattai a piazza Montecitorio. Quando il viaggio della Mehari ebbe inizio.” conclude Di Martino.
Il prossimo 21 settembre è prevista l’inaugurazione di Piazza Giancarlo Siani a Vico Equense, alla quale saranno presenti il presidente della Camera Roberto Fico e tante personalità che si sono contraddistinte nella lotta alle Mafie.
Lascia un commento