“
La reddività è fortemente negativa”: queste le conclusioni dell’Analisi Costi-Benefici sul Tav pubblicata online sul sito del Ministero delle Infrastrutture dove è consultabile il testo integrale dell’analisi nel quale, in estrema sintesi, viene mostrato che:
“[…] assumendo come dati di input relativamente alla crescita dei flussi di merce e dei passeggeri e agli effetti di cambio modale quelli non verosimili contenuti nell’analisi costi-benefici redatta nell’anno 2011, il progetto presenta una redditività fortemente negativa”.
Punti Chiave Articolo
A seguire, quanto è riportato sul sito del Ministero delle Infrastrutture:
Gli esperti della Struttura Tecnica di Missione del MIT hanno completato le valutazioni sulla nuova linea ferroviaria Alta Velocità/Alta Capacità Torino-Lione, producendo l’Analisi costi-benefici e la relazione tecnico-giuridica.
1. Analisi costi-benefici del Gruppo di Lavoro sulla valutazione dei progetti;
2. Relazione tecnico-giuridica.
ATTUALITÀ POLITICA / L’analisi costi-benefici boccia il Tav: “la reddività è fortemente negativa”
Lascia un commento