14.9 C
Castellammare di Stabia

“L’amore oltre il tempo” : ritorno al Cinema muto e in bianco e nero

LEGGI ANCHE

“L’amore oltre il tempo” diretto da Emanuele Pellecchia, in esclusiva per la stampa e gli addetti ai lavori, mercoledì 5 febbraio 2020 alle ore 11,00 al Cinema Plaza, in via Michele Kerbaker 85, Napoli.

“L’amore oltre il tempo” : ritorno al Cinema muto e in bianco e nero

NAPOLI- “L’amore oltre il tempo” diretto da Emanuele Pellecchia e prodotto dalla Phoenix Film Production, verrà presentato in prima assoluta, in esclusiva per la stampa e gli addetti ai lavori, mercoledì 5 febbraio 2020 alle ore 11,00 al Cinema Plaza, in via Michele Kerbaker 85, Napoli.

Da un’ idea dello stesso Emanuele Pellecchia e di Luna Cecilia Kwok, il cast è formato dagli attori:

-Luca Lombardi

-Denise Capuano

-Enzo Perrotta

-Francesco Saverio Tisi

-Gianluca Testaverde

-Elena Erardi

-Nicola Mondino

e la presenza straordinaria di Vincenzo Merolla.

L’ evento sarà moderato dal giornalista Giuseppe Giorgio, interverrà il critico cinematografico Alberto Castellano e presenzieranno l’intero cast e la produzione.

Trama

“L’amore oltre il tempo” è un cortometraggio della durata di 14 minuti, durante i quali è raccontata la storia di un uomo e una donna provenienti da epoche diverse. I due si incontrano a causa di una interferenza telefonica. Avranno un solo obiettivo: restare insieme oltre il tempo.

Le scene del cortometraggio, sono state girate a pochi metri dalla sede della storica Lombardo film che mosse i primi passi proprio a Napoli negli anni Venti del secolo scorso, la celebre casa cinematografica che assunse un ruolo fondamentale in Italia e che trasferitasi a Roma prese il nome, a noi familiare, di Titanus.

Notevole è la modalità con cui è stato girato, ovvero secondo le antiche tecniche a camera fissa e con movimenti di macchina a mano.

L’ opera è già inserita nel circuito di rinomati Festival nazionali e internazionali e ha già riscosso significativi consensi da parte di importanti case di distribuzione.

Protagonista della storia è l’Amore non solo tra due individui, ma anche e soprattutto tra l’uomo e questa immensa forma d’arte che è il Cinema. Resta da vedere se il ritorno all’immagine in bianco e nero e all’assenza di audio, possa esaltare il racconto dell’ Amore, in un Cinema, oggi, dove il romanticismo, l’erotismo e la sensualità, sono diventati elementi fin troppo prevedibili e programmabili.

 Stéphanie Esposito


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare