15.8 C
Castellammare di Stabia

Laika celebra le donne con un’opera contro la Tampon Tax

LEGGI ANCHE

Un poster contro la Tampon Tax e l’invito a firmare la petizione. L’ultima opera di Laika per celebrare le donne

Laika celebra le donne con l’opera 22% IT’S TOO MUCH!“, contro la Tampon Tax

Venezia, 8 marzo- Questa mattina è apparsa a Venezia in Calle del Luganegher l’ultima opera della Street Artist Laika che, per celebrare le donne, ha realizzato un’opera dal titolo “22% It’s Too Much” per denunciare la cosiddetta “Tampon Tax“.

span style="font-family: Georgia, serif;">Il poster raffigura un’onda di sangue mestruale, la scritta 22%, in riferimento alla tassazione applicata sugli assorbenti, e un tampone, scagliandosi così contro l’incongrua tassa.

A quanto pare le mestruazioni in Italia sono un lusso”-, ha dichiarato l’artista, che aggiunge: Mantenere la tassa sugli assorbenti al 22% è una scelta figlia di una società ancora troppo legata al patriarcato. In Nuova Zelanda, a partire dal mese di giugno, gli assorbenti verranno offerti gratuitamente nelle scuole per contrastare la povertà mestruale, in UK l’iva è al 5%, in Francia al 5,5% e in Germania al 7%. L’Italia cosa sta aspettando?“. L’osservazione a conclusione dell’intervista, non fa una piega: Gli assorbenti sono un bene primario e non possono essere tassati come un Rolex o una BMW.

Laika invita tutti a firmare la petizione lanciata su change.org. con lo slogan “IVA al 4%. METTIAMOCI LA FIRMA! LE MESTRUAZIONI NON SI TASSANO”:

https://www.change.org/p/le-mestruazioni-non-si-tassano-iva-al-minimo-sugli-assorbenti

Redazione Lazio/(Maria D’Auria)

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare