15.8 C
Castellammare di Stabia

La Vespa Rosa: Rosella Todisco

LEGGI ANCHE

RosellaTodiscoSiamo giunti alla 62-esima puntata della rubrica Vespa Rosa, sembrava ieri quando avevamo iniziato, eppure il tempo è volato. Abbiamo raccontato la storia di tante donne fantastiche che ci hanno aperto il loro cuore facendoci conoscere l’amore che provano per questi colori.

span style="font-family: 'Times New Roman', serif; color: #373e4d; font-size: 14pt;">Oggi raccontiamo la storia di Rosella Todisco nostra carissima amica e tifosa della Juve Stabia membro del gruppo delle HARD Girls.

Rosella ha voluto che venisse mostrata la sua foto mentre mostra fiera lo Stendardo del Gruppo,  perché per lei lo sport è anche un momento per fare amicizie, nel calcio, anche sulle gradinate.

Rosella già da tempo seguiva la Juve Stabia, ma una domenica notò un gruppo di ragazze che cantavano e sostenevano la squadra anche oltre il 90° e ne restò subito incantata. Le ragazze del gruppo, si sentirono osservate, e la invitarono a cantare insieme. Fu amore a prima vista e decise di entrare a far parte di questo gruppo di donne tifose; ancora oggi Rosella ci fa sapere che tra alti e bassi sono unite più che mai.

Il suo calciatore preferito è “Re” Giorgio Corona, il suo gol preferito è quello di Erpen con il Cittadella, anche se lei ci tiene a precisare che ama tutti quelli che “lottano” per i suoi colori.

La trasferta più bella? Quella di Firenze quando insieme a tutte le HARD GIRLS seguirono le Vespe in quella storica partita. Il ricordo di quella trasferta le è rimasto indelebile nella mente come un tatuaggio sulla pelle.

Il suo rito scaramantico consiste nel restare sempre nella stessa posizione sulle gradinate effettuando il passaggio dello stendardo fin a quando non si fa gol.

Tra i derby ricorda quella con la Paganese di quest’anno: il pareggio nei secondi finali è stata una vera doccia fredda. Poi quelli di qualche anno fa con la Nocerina.

Rosella saluta tutti i tifosi, uomini e donne, chiudendo la sua intervista con un: “Forza Juve Stabia!”.

Patrizia Esposito

Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare