13.8 C
Castellammare di Stabia

La truffa dello specchietto era la sua specialità. Arrestato

LEGGI ANCHE

I Carabinieri di Misilmeri (PA) hanno arrestato per truffa aggravata un 53enne del siracusano, già noto per simili vicende (video).

span style="font-size: 18pt;">I Carabinieri di Misilmeri in provincia di Palermo,  hanno tratto in arresto, per truffa aggravata, F.g.c. 53enne di Melilli (SR), già noto alle Forze dell’Ordine per analoghe vicende

.

Il malvivente ha cercato di mettere a segno, ai danni di un anziano ultraottantenne di Bolognetta (PA), la c.d. truffa dello specchietto; il raggiro però è andato male poiché la scena è stata notata dai passanti che hanno subito avvisato i Carabinieri.

I militari hanno raccolto le testimonianze dei presenti e visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza, presenti sul posto, riuscendo tempestivamente a ricostruire la dinamica dei fatti.

Il 53enne attraverso l’utilizzo di un lecca – lecca lanciato sulla carrozzeria della macchina individuata, simulava l’urto e poi mediante dei gessetti colorati, di volta in volta scelti in base al colore della carrozzeria dell’auto delle vittime, apponeva dei segni sullo specchietto così da rendere ancora più credibile il sinistro.

L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Misilmeri, come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Termini Imerese, in attesa della convalida.

Ieri mattina, dopo la convalida dell’arresto, l’Autorità giudiziaria ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria del luogo di residenza.

Adduso Sebastiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare