La Reggia partecipa anche agli eventi gratuiti delle prime domeniche di ogni mese
Parliamo di uno dei patrimoni più belli d’Italia e del mondo. Grazie alla nuova direzione, la Reggia di Caserta ha registrato un importante incremento di visitatori eccezionale. La Reggia partecipa anche agli eventi gratuiti delle prime domeniche di ogni mese aprendo gratuitamente per tutti i turisti.
Questo incremento di visite ha creato qualche problema e per questo la Direzione ha deciso di estendere l’iniziativa fino a lunedì 6 novembre. L’iniziativa è stata lanciata per meglio distribuire l’incredibile afflusso di visitatori e per evitare che sia compromessa la sicurezza del patrimonio.
L
a domenica del 5 novembre seguirà le solite regole della prima domenica di ogni mese:
-  Gli appartamenti della Reggia di Caserta saranno aperti gratuitamente ai visitatori
-  L’accesso al parco costerà 5 euroÂ
-  L’accesso al giardino inglese sarà limitato alle visite guidate, prenotabili presso la biglietteria principale il giorno della visita al costo di 6 euro.
La Direzione della Reggia ci tiene a precisare che il numero massimo di accessi per gli appartamenti saranno rigorosamente rispettati per una questione di sicurezza. I biglietti gratuiti verranno distribuiti all’interno, oltre il cancello centrale, mentre alla biglietteria saranno acquistabili i biglietti per il parco, in vendita anche all’ingresso di corso Giannone.
La Direzione inoltre invita tutti coloro che lunedì 6 Novembre non hanno impegni di altro genere di passare una giornata diversa alla Reggia di Caserta limitando così l’affollamento della prima Domenica del mese. Inoltre consiglia anche di cominciare dalla visita del parco, sicuramente più capiente degli appartamenti della Reggia, per non creare problemi di sicurezza.
Un’iniziativa importante ed intelligente per evitare quegli esagerati affollamenti che, da un lato confermano il successo dell’iniziativa di rivalutazione della Reggia ma dall’altro creano problemi per la sicurezza di monumenti e visitatori.
Lascia un commento