18.1 C
Castellammare di Stabia

La nuova sfida social degli adolescenti: ingerire detersivo e postare il video

LEGGI ANCHE

La nuova sfida social degli adolescenti: postare un video mentre si ingerisce detersivo

G

ià 37 gli adolescenti che, per seguire la nuova sfida social, sono stati ricoverati in ospedale per intossicazione. E’ il fenomeno “Tide Pod Challend”, l’assurda prova a cui si sottopongono i giovanissimi: masticare una capsula di detersivo e pubblicare il video sulle piattaforme social. Il pericoloso gioco si sta diffondendo a macchia d’olio negli Stati Uniti ma, poichè il web è privo di barriere, si teme che possa essere preso d’esempio anche da teenager di altri paesi.

Un fenomeno allarmante soprattutto se si guarda il numero dei casi. L’anno scorso negli USA ci sono state 220 segnalazioni di gravi disintossicazioni causate dall’ingestione di detersivo contenuto nelle capsule, e circa il 25% di queste sono state associate al nuovo tormentone del web.

Ricordiamo che ingerire detersivo induce vomito, svenimenti e anche difficoltà respiratorie, in caso di di individui con malattie pregresse le conseguenze possono essere ancora più gravi. In questi anni, sempre negli Stati Uniti, si sono verificate 10 morti, tra cui accidentalmente quella di due bambini. Alcune associazioni di consumatori, infatti, stanno insistendo affinchè le capsule dei prodotti detergenti vengano ideate con colori meno luccicanti e attraenti per i più piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spezia Calcio: Gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina dei liguri

Gli allenatori che hanno diretto i liguri e che hanno ottenuto successi importanti o che si sono affermati nella massima serie
Pubblicita

Ti potrebbe interessare