9.5 C
Castellammare di Stabia

La Louise Michel soccorre circa 130 migranti tra cui 32 donne e 13 bambini

LEGGI ANCHE

Nella tarda serata di ieri, la Louise Michel, M/N ONG, ha avvistato in area SAR maltese un gommone con a bordo circa 130 migranti.

La Luise Michel soccorre circa 130 migranti tra cui 32 donne e 13 bambini

N

ella tarda serata di ieri, la M/N ONG Louise Michel ha avvistato, in area SAR di responsabilità maltese, un gommone con a bordo circa 130 migranti, in precarie condizioni di navigabilità. Informata dell’avvistamento l’autorità maltese, responsabile per le attività di ricerca e soccorso in quell’area marittima, l’unità Luise Michel procedeva in un primo momento al trasbordo di una 97 migranti, ricoverandone i restanti 33 in una zattera di salvataggio.

Delle attività in corso veniva data informazione anche allo stato di bandiera dell’unità (Germania), oltre che al RCC (Rescue Coordination Center) maltese che, successivamente ed anche in ragione del previsto peggioramento delle condizioni meteo marine in zona, contattava il centro nazionale di soccorso della Guardia Costiera di Roma, chiedendo l’intervento di assetti navali per prestare assistenza.

In esito alla predetta richiesta, la Guardia Costiera italiana, vista la pericolosità della situazione, ha inviato sul posto una motovedetta classe 300 di Lampedusa che ha imbarcato le 49 persone ritenute più vulnerabili ovvero 32 donne, 13 bambini e 4 uomini a completamento dei nuclei familiari.

Cristina Adriana Botis

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare