La lettera della bimba malata di cancro ai calciatori del Napoli: “Nel colore azzurro c’è il nostro amore, state trasmettendo la crisi a tutti noi”
“Il Napoli non è una squadra di calcio ma lo stato d’animo di un intero popolo” a fare capolino tra l’umore nero della squadra e i fischi assordanti dei tifosi c’è il candore di Aurora, una ragazzina di 13 anni malata di cancro che ha deciso di inviare una lettera ai calciatori azzurri.
“Non so cosa sia successo – si chiede Aurora – forse sono troppo piccola per capire. Ma vorrei far capire a voi quello che accade dentro di noi”
“Le vostre maglie non hanno tanti scudetti ma in quel colore azzurro c’è tutto il nostro amore per la nostra terra tanto martoriata. Voi siete la nostra forza.”
“A noi che vi amiamo basta vedervi giocare per stare bene.” spiega la piccola Aurora.
“Questa vostra crisi la state trasmettendo a tutti noi e non è giusto. Vi prego, ritornate a vincere. Vi amo”
Aurora è riuscita a superare momenti durissimi anche grazie all’amore verso la maglia azzurra. Tempo fa era riuscita ad incontrare Mertens che in quell’occasione si prestò a diventare suo marito per finta, con tanto di cerimonia nuziale all’interno dell’Ospedale in cui era ricoverata. La sua lettera è diventata immediatamente virale ed è stata condivisa da migliaia di tifosi azzurri. Chissà che, toccati dalla sua richiesta, i calciatori del Napoli non decidano di mettere da parte i malumori per tornare a far sognare una città intera.
a href="https://vivicentro.it/ultime-notizie/napoli-squadra-dal-cuore-doro-ce-posta-ad-aurora/">Napoli, una squadra dal cuore d’oro: da C’è Posta per Te ad Aurora
Lascia un commento