15.8 C
Castellammare di Stabia

La Legge Della Selezione Naturale In Politica (Lo Piano – Saint Red)

LEGGI ANCHE

In politica, la Legge della selezione naturale non ha mai procurato l’evoluzione della specie; le mutazioni hanno quasi sempre prodotto genotipi regressivi nell’ambito dello stesso “ambiente”. 

La Legge Della Selezione Naturale In Politica (Lo Piano – Saint Red)

Giuseppe Conte e Matteo Renzi appartengono a classi politiche per il momento dominanti in ambito governativo, facendo riferimento sempre al mondo animale, potrebbero diventare recessive. 
 
Anche i combattimenti  “testa contro testa” quando durano a lungo, non sono indicati perché le ossa dei contendenti potrebbero andare incontro a possibili frantumazioni.
Nella serata di ieri, abbiamo avuto un primo epilogo sui ripetuti scontri che si erano registrati  fra Conte e Renzi; quest’ultimo, aveva tentato di essere, in un’epoca politica non molto lontana, un rottamatore. Ieri visti gli scarsi risultati ottenuti in precedenza, ha assunto le nuove vesti del demolitore.
 
Tanto è vero che, mettendo  in “naftalina” (meglio sotto sale), i Ministri Bellanova, Bonetti ed il sottosegretario Scalfarotto, ha aperto una falla in seno al Governo.
 
La crisi politica è aperta? Meglio usare il condizionale per i “faccioni girevoli” presenti in ogni Partito, usare il presente non è conveniente. 
 
Ieri, una prima salita verso il Colle, Conte l’ha fatta, Mattarella sarà stato informato della possibile crisi di Governo; per il momento, in attesa di nuovi e possibili sviluppi politici, nessuna decisione è stata presa dal Presidente.
 
Le strade da seguire non sono molte, si possono contare nel palmo di una mano: la prima sarebbe quella di riaffidare l’incarico al Premier, la seconda, sciogliere le Camere e andare a nuove elezioni, la terza, scegliere un nuovo nominativo a cui affidare il compito di formare un Governo nuovo di zecca.
Come sempre restiamo in attesa di nuovi sviluppi, anche perché sarebbe più che lecito conoscere di che “morte moriremo”.

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare