8.5 C
Castellammare di Stabia

La Juve: “Apriamo il settore solo se il Napoli risarcisce i danni dei suoi tifosi”

LEGGI ANCHE

Il club bianconero basa la sua richiesta sulla base dei precedenti

Secondo Massimo Pavan, direttore del portale TuttoJuve.com, scrive a proposito della situazione relativa al settore ospiti dello Stadium per lo scontro diretto tra Juventus e Napoli. Il dubbio resta sempre lo stesso, il solito: i tifosi azzurri potranno partire per Torino e seguire la loro squadra del cuore oppure no?

Secondo quanto scrive Pavan, gli azzurri potranno essere sostenuti dai propri tifosi in Piemonte solo se la società garantirà di risarcire i presunti danni dei tifosi partenopei all’interno dell’ Allianz Arena. Ecco quanto scritto:

Juventus-Napoli è ancora lontana, lontanissima, può ancora succedere di tutto e già si accendono le polemiche sul settore aperto o chiuso. Tendenzialmente sarebbe normale che il settore ospiti fosse aperto, sia allo stadio San Paolo che all’Allianz Stadium, questo nel calcio normale, del rispetto, nello sport, dove esiste la rivalità tra tifosi ed il rispetto reciproco.
Purtroppo questo non sempre è possibile e non è stato possibile. All’andata, sono mancato i sostenitori juventini visto che, per esigenze di sicurezza, è stato confermato il divieto per i tifosi ospiti: Napoli-Juventus è stata esclusivamente per Napoli e per i napoletani, per chi, pur avendo residenza oltre i confini della Campania, fosse in possesso della tessera del tifoso per il club azzurro; per gli altri, i tifosi della Juve si sono goduti all’andata la partita in tv.
In teoria se i tifosi juventini non sono stati presenti all’andata non capiremmo cosa può cambiare ora, se c’erano problemi di sicurezza allora ci potrebbero essere anche adesso, visto che sono passati solo pochi mesi, insomma, sarebbe una decisione equa e condivisibile. Giusto? In teoria si, ma siccome a volte bisogna dare l’esempio per cambiare le cose e tendere una mano agli avversari, forse sarebbe corretto avere gli avversari a tifare i propri beniamini con lo stesso concetto aperto poi anche ai tifosi bianconeri per il futuro, in modo da averli presenti a Napoli.
Come fare? Beh, semplice, visti i precedenti e la distruzione delle ultime volte dei settori ospiti, la Juventus dovrebbe chiedere garanzie e farsi assicurare dal Napoli di essere disponibile a risarcire tutti i danni eventuali causati dai propri supporters. Insomma, un’assicurazione, tifosi presenti ma a patto che qualcuno rimborsi in caso di danni… Soluzione possibile? Lo vedremo, al momento ci viene da dire che probabilmente non ci saranno e che quei posti potrebbero essere venduti come all’andata ai tifosi di casa…”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ex Juve Stabia, Matteo Gritti: A Castellammare ho vissuto tre anni intensi e in generale bellissimi

Matteo Gritti, ex difensore della Juve Stabia è intervenuto durante il programma ” Il Pungiglione Stabiese ” che va in onda ogni lunedì sera...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare