L
a scuderia americana ha dato il via alla lunga serie di presentazioni delle livree per la stagione 2023. Scopriamo il pensiero di Carlo Ametrano
La Haas presenta la livrea: il commento di Carlo Ametrano
La nuova stagione di Formula 1 è ormai pronta a partire. Manca infatti sempre meno al 5 marzo, quando si spegneranno i semafori per l’inizio dell’annata 2023. I temi sono numerosi, ma intanto si inizia già a respirare aria di motori con la Haas che, nella giornata di ieri, ha presentato la sua livrea.
Con questa vettura, che Haas vedremo? Quali saranno i suoi obiettivi? A dircelo è il giornalista e scrittore Carlo Ametrano che è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni. Ecco le sue dichiarazioni.
Carlo, ieri ha presentato la Haas, cosa ne pensi?
“Sono rimasto incredulo: il colore scelto mi piace veramente tanto. Venendo invece alle aspettative per la stagione, mi aspetto che possa fare qualcosa di buono. La coppia mi stimola davvero tanto: Hulkenberg è un pilota di esperienza e credo sia l’uomo giusto per far fare punti importanti alla squadra, unito a Magnussen che è reduce da una grandissima stagione”.
Parlando invece in generale: il prossimo team a presentare sarà la Red Bull. Quali sono le tue aspettative?
“Sicuramente sarà un bel vedere, dato che presenteranno a New York. L’obiettivo è chiaramente cercare di vincere il mondiale con Verstappen ma voglio darti una chicca: Perez deve fare molta attenzione. Lo dico perché il messicano è un buon pilota che però spesso si perde, e questa volta ha la pressione di Ricciardo che è diventato terzo pilota”.
Venendo un attimo ai tuoi impegni, tutto pronto per il Senna Day?
“La macchina organizzativa è partita. Ringrazio di cuore Augusto Zuffa per ospitarci come sempre nel suo fantastico agriturismo. Ci saranno tanti ospiti come Renata Rosetti, scrittrice molto importante, Mike Wilson, Ruggero Melgrati, e la pilota Roda Anchidin. Non vedo l’ora”.
Lascia un commento