Militari della Guardia di Finanza di Catania hanno arrestato un 37enne, corriere recidivo, che trasportava 500 grammi di cocaina.
A bloccarlo, per un controllo, erano stati militari del Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Catania, con l’ausilio della compagnia pronto impiego e dell’unità cinofila, con il cane Zaro, all’uscita del casello di Fiumefreddo dell’autostrada Messina-Catania.
L’uomo originario di Catania e già tratto in arresto dai Finanzieri di Riposto nel 2015 per traffico di sostanze stupefacenti, sin dalle prime domande di rito poste dai militari palesava chiari segni di nervosismo. Al fine di effettuare un più approfondito controllo in condizioni di massima sicurezza, il soggetto veniva condotto presso gli uffici della Guardia di Finanza di Catania, dove veniva eseguita la perquisizione personale e del veicolo.
Le attività di ricerca consentivano di rinvenire, in un’intercapedine posta sotto il volante di guida, un panetto avvolto in un sacchetto di plastica sottovuoto contenente una sostanza biancastra che sottoposta ad analisi speditive è risultata essere cocaina del peso complessivo di circa mezzo chilogrammo.
La droga sequestrata, secondo stime degli investigatori, avrebbe fruttato, nella vendita al dettaglio, circa 50.000 euro. L’uomo, dopo l’arresto, su disposizione della Procura di Catania, è stato condotto in carcere.
A
dduso Sebastiano
Lascia un commento