Si chiude molto bene la pre-season della Givova Scafati. I gialloblù battono 100-57 lo Sporting club Juve Caserta e vincono il XIX Memorial Mangano-Lamanna
È la Givova Scafati a vincere il XIX Memorial Mangano-Lamanna. La squadra guidata da Griccioli batte 100-57 la Sporting club Juve Caserta. Un segnale molto positivo dunque per la Givova Scafati in vista del primo impegno ufficiale l’8 settembre dove, i gialloblù , affronteranno il Latina in un match valido per la qualificazione della Supercoppa LNP. La partita nel primo quarto è stata molto equilibrata, entrambe le squadre hanno giocano a viso aperto anche se è stata la Givova Scafati a chiude avanti di 2 punti con un parziale di 22-20. Nel secondo quarto, è iniziato il dominio della Givova Scafati che ha vinto 48-25 chiudendo il tempo avanti di ben 25 punti. Nell’ultimo quarto c’è stata solo la Givova in campo che ha collezionato ben 70 punti contro i soli 40 dello Sporting club Juve Caserta. Nella Givova Scafati uno dei migliori in campo sicuramente è stato Frazier che ha realizzato 26 punti. Ottima prestazione anche per Crow che ne ha realizzato 14 . Brilla invece nello Sporting Juve Caserta Assan con 13 punti seguito da Tourel che ne ha realizzato 10 . Al termine del match, è intervenuto il coach della Givova Scafati Giulio Griccioli: “Una buona partita in generale, una buona intensità. Oggettivamente abbiamo messo maggiore attenzione e precisione soprattutto nell’applicazione delle regole difensive e delle nuove giocate offensive. Era la prima partita di Putney e ci ha dato una dimensione diversa rispetto al match della settimana scorsa giocato a Roma. Abbiamo visto come può inserirsi e ciò che può darci. Poi, gambe un po’ pesanti per tutti, ma è normale. Penso che il risultato lasci il tempo che trova per il fatto che Caserta era priva degli americani e perché, in pre-season, si lavora tanto. Dovremmo esserne usciti tutti sani e penso che queste siano le cose migliori”.
P
er quanto riguarda i premi : Il consigliere comunale Nunzia Di Lallo ha consegnato i fiori alla figlia del compianto Mimì Izzo, figura storica della pallacanestro giallolbù. Ed è stata proprio lei a premiare l’MVP del Memorial, Frazier.
Vince invece il premio “Emanuele Manzo” Riccardo Rossato premiato come miglior giovane.
Lascia un commento