La pagina ufficiale della squadra lacchese pubblica un vecchio ricordo
I
l Lacco Ameno, approfittando della sosta forzata del campionato per via della pandemia dovuta al Covid-19, ogni tanto sulla propria pagina social, pubblica qualche ricordo.
<<Ci piace ogni tanto riproporre questa foto. Questa rispecchia a pieno ciò che è questa squadra per il paese. Fotografa senza troppi giri di parole l’unione che ha creato in tutti i lacchesi. Tutti uniti e fieri di inondare mezzi di trasporto, stadi fuori casa, tifosi, sportivi,famiglie con bimbi e/o coppie che andavano in gita oltre alla partita, per stare insieme e seguire ciò che meglio li fa star bene, per due ore dimenticarsi dei problemi, divertirsi e sentirsi un cuore solo. Nessuno, nessuno, ha idea di ciò che questa squadra dalla stagione 2019/20 ha dato al nostro paese dopo almeno 20 anni e oltre ai risultati sportivi si parla di quella fiumara di persone, bambini, giovani, adulti, anziani, il sabato con forza e passo fiero si accingevano sulla salita della Pannella.
Erano 30 anni forse che i bambini del paese amanti del calcio li sentivamo solo dire (ad esempio) “voglio diventare come Messi” , dall’anno scorso i bambini sono ritornati a dire, come tanti,tantissimi, anni fa,
“voglio diventare come….{il nome di un giocatore della prima squadra}.
Questo è il Vincenzo Patalano, un luogo di aggregazione, di fierezza, di sogni, per grandi e piccini.
Ci auguriamo che a fine “zona rossa” sia dato il semaforo verde al transito dei sogni allo stadio Patalano.
Lascia un commento