La Filastrocca Azzurra – Ora ne vedremo delle belle!

LEGGI ANCHE

La Filastrocca Azzurra, la rubrica di ViViCentro.it

Pomeriggio di passione
per chi ha in testa il dio pallone
ci vediamo a Fuorigrotta
mentre il sole ancora scotta
Ospitiam la Fiorentina
e lo sguardo va in panchina
Per capir se il buon Carletto
ha colmato ogni difetto
Siamo pochi sugli spalti
Colpa un po’ dei prezzi alti
Ma le curve cantan forte
come a ribaltar la sorte
Come sempre il buon José
sbuca e tira di volé
ma Dragowski para bene
Una mano e la contiene
Palla a Insigne da una mischia
e la Fiorentina rischia
ma Lorenzo è frettoloso
Tiro troppo pretenzioso
La reazione dei gigliati
È da cani scatenati
Simeone e dopo Chiesa
Credon molto nell’impresa
Dura poco l’intervallo
Ma il punteggio è sempre in stallo
Finché Milik con un lampo
Taglia bene il centrocampo
Si inserisce Lorenzino
Tira verso l’angolino
Ed è gol da cineteca
Mentre Pioli in panca impreca
Scorron lenti ora i secondi
Ed aumentano gli affondi
Di Lorenzo e compagnia
Con due tocchi vanno via
Spreca un gol fatto zielinski
Mentre dietro zero rischi
Passa il tempo senza affanni
Il cholito non fa danni
Fischia l’arbitro il finale
E in classifica si sale
È una notte da leoni
Alla pari coi campioni
Se anche a tutti non convince
Questo Napoli poi vince
Già lontana appar la festa
Alla coppa va la testa
Lotteremo tra le stelle
Ne vedremo delle belle!

a cura di Fabiano Malacario

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia: L’operazione di rimozione del sintetico dello stadio Romeo Menti è entrato nel vivo solo ieri

Entrano nel vivo i lavori da oltre 800 mila euro. Conclusione stimata per fine luglio: l'obiettivo è evitare intoppi, ma la Juve Stabia si cautela bloccando lo stadio di Piacenza come "Piano B".

Ti potrebbe interessare