7.5 C
Castellammare di Stabia

La festa del cioccolato a Salerno

LEGGI ANCHE

span style="font-size: 14.0pt; line-height: 115%; font-family: 'Comic Sans MS';">Dopo il successo dello scorso anno, la Claai di Salerno in collaborazione con Tanagro Legno Idea, decide di riorganizzare la seconda edizione di Chocolate Days. L’evento è dedicato al cioccolato di qualita’ artigianale e si svolgerà dal 17 al 20 marzo 2016.  Gli  stand saranno aperti dalle 10 alle 22 e faranno diventare il lungomare di Salerno, il luogo più dolce d’Italia per questa seconda edizione di Chocolate Days. La manifestazione vedra’ fra i partecipanti numerose Cioccolaterie artigianali e maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia.

Chocolate Days è organizzato dalla Unione degli Artigiani e delle Piccole Imprese della Provincia di Salerno che promette non solo esposizione di buona cioccolata ma anche tanti appuntamenti interessanti e incontri dove verranno illustrate le proprietà del cioccolato artigianale di qualità. Non mancheranno anche dei laboratori dove sarà insegnato a fare il cioccolato in casa. Si potranno anche incontrare i produttori e confrontarsi con loro per conoscere le qualità e le specificità di un prodotto che, se realizzato davvero artigianalmente, ha proprietà benefiche per la nostra salute.

Sembra infatti che il cioccolato possegga realmente delle proprietà benefiche per il nostro corpo oltre che per il nostro umore. Infatti quello fondente contribuisce a ridurre i valori della pressione del paziente iperteso e aiuta a combattere l’ipertensione arteriosa. Naturalmente va preso nelle giuste quantità e senza farsi trascinare dalla sua bontà.

Nell’esposizione salernitana sarà dato ampio spazio all’esposizione di cioccolatini e uova di Pasqua ma si troveranno tante dolcezze che ci faranno ricordare con estremo piacere questa simpatica fiera.

 

Catia Schettini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare