13.2 C
Castellammare di Stabia

La cerimonia di insediamento del Governo Meloni, 23 Ottobre 2022

LEGGI ANCHE

Dopo i giuramenti al Quirinale di Sabato 22 ottobre, nelle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si è svolta, questa mattina, a Palazzo Chigi, la tradizionale cerimonia di insediamento del nuovo Governo con il passaggio di consegne tra il Presidente uscente, Mario Draghi, e il neo Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
A seguire si è tenuta la prima riunione del Consiglio dei Ministri.

La cerimonia di insediamento del Governo Meloni, 23 Ottobre 2022

La cerimonia

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, accompagnata dal Consigliere Militare, ricevuti gli Onori militari, ha passato in rassegna il Reparto d’Onore schierato all’interno del cortile di Palazzo Chigi.

Dopo il saluto del Segretario generale della Presidenza del Consiglio, è stata condotta, attraverso lo Scalone d’Onore, nella Sala dei Galeoni, dove è stata accolta dal Presidente uscente, Mario Draghi, con cui ha raggiunto lo Studio Presidenziale per il passaggio di consegne.

Al termine dell’incontro riservato tra i due Presidenti, sono entrati anche il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio uscente, Roberto Garofoli, ed il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio designato, Alfredo Mantovano.

Il Presidente del Consiglio Meloni e il Presidente Draghi, unitamente ai rispettivi Sottosegretari di Stato e al Segretario Generale, si sono recati nel Salone dei Galeoni dove è avvenuta la cerimonia simbolica di consegna della campanella del Consiglio dei Ministri.

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni è poi rientrata nello studio, mentre il Presidente uscente Mario Draghi, è stato accompagnato dal Consigliere militare nel Cortile d’Onore. Dopo gli Onori Militari da parte del reparto schierato, ed i calorosi saluti di tutto il personale governativo, il Presidente Draghi ha lasciato il Palazzo Chigi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare