La Bastonatura di ViViCentro.it – La tragicommedia di Trapani

La Bastonatura di ViViCentro.it – La tragicommedia di Trapani: la gara con la Casertana non...

LEGGI ANCHE

La Bastonatura di ViViCentro.it – La tragicommedia di Trapani: la gara con la Casertana non si gioca per problemi di tesseramento del medico e dell’allenatore

La Bastonatura di ViViCentro.it – La tragicommedia di Trapani

 

La prima “Bastonatura” della stagione 2020-2021 va di diritto a quanto accaduto ieri nel pre-gara di Trapani-Casertana. Una gara che non si è mai disputata e che vedrà in settimana la ratifica della vittoria a tavolino della Casertana perchè, udite udite, tra i siciliani mancava il tesseramento del medico sociale che doveva sostituire il dottor Giuseppe Mazarrella, e dell’allenatore Oberdan Biagioni.

Assolutamente un pessimo biglietto da visita per una società che qualche mese fa faceva ricorso addirittura per restare in Serie B anche perchè sul campo, al netto dei punti di penalizzazione subiti per varie inadempienze, il Trapani avrebbe conquistato la salvezza.

Fatti, quello del pre-gara di Trapani, che sicuramente contrastano con quelle che sembravano essere notizie positive che si erano diffuse venerdì sera quando Gianluca Pellino dichiarava di essere il nuovo proprietario della Trapani Calcio S.r.l. risolvendo in questo modo una questione che andava avanti da tempo e che aveva anche messo in discussione la partecipazione dei siciliani al campionato di Serie C.

Quanto accaduto a Trapani prima della gara con la Casertana ha davvero dell’inverosimile. Una squadra che si presenta alla gara senza il tesseramento del medico sociale e dell’allenatore Biagioni, è un qualcosa che non si verifica neanche nei campionati di terza categoria.

A poco vale la giustificazione del neo presidente Pellino che parla di una Pec inviata la sera prima che avrebbe risolto almeno il problema dell’allenatore. Ma soprattutto che controlli ha fatto la Lega Pro prima di questa gara? Tutti sapevano di questo problema ma nessuno ha fatto niente. Con il rischio di falsare completamente un campionato perché la Casertana prende 3 punti da questa tragicommedia, cosa che non capiterà alle altre squadre. Chi doveva controllare su tutto ciò, dove era?

In questo scenario già di per sé ridicolo, si è aggiunto anche il duro diverbio fra il proprietario Pellino e il capitano Felice Evacuo che senza mezzi termini, di fronte ai giornalisti che assistevano alla scena, ha dichiarato nei confronti di Pellino: “Ci avete fatto fare una figura di m..da!“.

Facile prevedere cosa accadrà ora. La Casertana incamererà la vittoria a tavolino mentre i siciliani verranno penalizzati di un punto ma l’immagine della società Trapani e della Lega Pro esce davvero annientata sotto ogni punto di vista da questo grottesco episodio che si poteva senza alcun dubbio evitare.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

Juve Stabia TV


Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare